News

Bitcoin: il momento migliore per acquistarli è quasi arrivato

Bitcoin è sceso di quasi il 50% rispetto al suo ATH di maggio e la paura che la moneta si imbatta in un mercato ribassista continua a crescere. Tuttavia, alcune persone considerano il calo dei prezzi un’opportunità per acquistare più Bitcoin possibile. Sebbene la strategia sia valida, la domanda importante è quando è il migliore momento per acquistare Bitcoin. Il popolare analista Rekt Capital, con l’aiuto di Puell Multiple, ha risposto a questa domanda.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Bitcoin quando è la migliore opportunità di acquisto?

Puell Multiple (P-Multiple) è un indicatore di data science che mostra periodi di potenziali rendimenti fuori misura per investire in una moneta quando è sottovalutata. Evidenzia l’area che ha preceduto grandi opportunità di acquisto per Bitcoin. Storicamente, quando l’indicatore si trova nell’area sottovalutata, l’azione del prezzo della moneta è solitamente in consolidamento.

In tutta la storia di Bitcoin, P-Multiple ha raggiunto la zona sottovalutata 5 volte, compreso il calo attuale.

Ogni volta che P-Multiple raggiunge le zone verdi, il prezzo scende al fondo del mercato e si consolida per un po’. Tranne il 2020 e forse anche questa volta.

Il modo migliore per trovare il momento giusto per acquistare Bitcoin che sarebbe finanziariamente vantaggioso sarebbe osservare la linea di tendenza più bassa più adatta. La linea blu indica la portata di tutti i fondi P-Multiple mai realizzati. Toccare questa linea di solito ha portato al calo maggiore dei prezzi, a maggior ragione se c’è una deviazione al ribasso come quella del 2018. Al momento questo fondo è lontano dalla linea di migliore adattamento. Rekt Capital ha dichiarato:”Se deviamo al di sotto della linea di migliore adattamento, quella sarebbe la massima, la migliore opportunità di acquisto”.

Dal momento che la prima visita nell’area verde non riflette il prezzo minimo di Bitcoin, sarebbe sensato aspettare solo per ora. Se P-Multiple raggiunge la linea di tendenza blu, il prezzo della moneta del re potrebbe consolidarsi nelle gamme più alte. Ciò denominerebbe la migliore opportunità di acquisto per Bitcoin.

Miglior momento per acquistare Bitcoin: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a seguire gli sviluppi per capire quando è il momento migliore per acquistare Bitcoin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento