News

Bitcoin: il mercato ne ha fermato il declino?

Pubblicato: 8 Luglio 2022 di Anna Fazio

Per la terza settimana consecutiva, il mercato delle criptovalute continua a consolidarsi attorno ai livelli di “minimo implicito”. C’è ancora un alto livello di paura e incertezza. Nonostante la dinamica positiva degli indicatori macroeconomici, oggi nessuno può dire con certezza se il mercato abbia fermato il suo declino o se continuerà.

Prima di andare avanti, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Bitcoin: situazione dei mercati

Tra il 28 giugno e il 5 luglio, il mercato ha avuto una tendenza al ribasso regolare, quasi “laterale”. L’indice di capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è iniziato a $ 923,55 miliardi. Poi, a metà settimana, era sceso a 824,55 miliardi di dollari. Alla fine del periodo l’indice ha raggiunto 870,3 miliardi di dollari. L’ultima variazione dell’indice della settimana è stata del -5,7%.

A differenza del Bitcoin, il grafico dei prezzi di Ethereum ha avuto una maggiore volatilità durante il periodo in esame.

Il governo di El Salvador ha acquistato 80 BTC nel mezzo di un crollo del mercato delle criptovalute. Il paese ha speso più di 1,5 milioni di dollari per acquisire le risorse. Il presidente Naib Bukele ha ringraziato il mercato per aver “venduto a buon mercato”. El Salvador ora ha un totale di 2381 BTC.

La Lamborghini Squadra Corse GT Vincenzo Sospiri Racing ha annunciato che inizierà a utilizzare NFT per certificare e autenticare le parti dei veicoli di fabbrica.

Celsius infine ha rimborsato 120 milioni di dollari del suo debito al protocollo di prestito decentralizzato Maker in tre transazioni.

Considerazioni finali

Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento