News

Bitcoin: il giorno più brutto

Scrivere di Bitcoin oggi è davvero doloroso per chi come noi fa informazione sulle criptovalute non per moda, ma perché abbiamo sempre creduto nella possibilità che ha il Bitcoin di cambiare per sempre il mondo. Purtroppo le notizie oggi sono quelle che sono e Bitcoin si sta avvicinando pericolosamente a 6.000 dollari.

E’ una soglia psicologica pesante, se Bitcoin dovesse rompere questa soglia non sappiamo davvero dove potrebbe arrivare. Ma non è solo una questione psicologica: secondo alcuni calcoli, il costi di mining del Bitcoin oggi è poco inferiore ai 6.000 dollari.

Fare mining di Bitcoin potrebbe fra poco diventare un’attività poco conveniente: sono veramente lontani i tempi in cui il mining di Bitcoin era una specie di gallina dalle uova d’oro. Parliamo, ad esempio, di quando Bitcoin quotava 20.000 $ e si poteva fare mining con un investimento di poche migliaia di dollari ad unità.

Il futuro di Bitcoin

Nessuno, in questo momento, può fare previsioni sul Bitcoin. E’ possibile che già durante quest’estate possa partire un grande rally e quindi le coe possono migliorare rapidamente. Oppure è anche possibile che la discesa continui, fino ad arrivare a zero addirittura.

Nessuno sa quello che succederà al Bitcoin
: quello che però sappiamo è che le criptovalute non moriranno. Fra 10 anni continueremo a parlare di criptovalute, forse non di Bitcoin, forse utilizzeremo criptovalute che ancora non sono nate.

Questo è il grande momento dei ribassisti: speculando al ribasso sul Bitcoin è possibile adesso guadagnare somme mostruose (più Bitcoin scende e più si guadagna). Qui sotto, un elenco delle migliori piattaforme per speculare al ribasso sul Bitcoin:

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento