News

Bitcoin: I prestiti in criptovaluta sono il Business del futuro

Bitcoin potrebbe entrare prepotentemente nel business dei prestiti in criptovaluta.

Secondo recenti indagini di mercato, è considerato un Business in grande crescita.

Bitcoin ed i prestiti in criptovaluta: I dettagli.

La ricerca di mercato è stata condotta da Graychain, una nota Start-up che si occupa di valutare il settore del credito nel mondo crypto. L’assunto di base è che quasi il 100% dei prestiti concessi è garantito. Si tratta quindi di un Business ormai solido, regolamentato e con poche controversie. Il valore complessivo di questo business ammonta a $4.7 miliardi.

L’attenzione principale si sta dirigendo verso i prestiti effettuati con le criptovalute, vera novità degli ultimi mesi. A tal proposito, Robert Walker (analista di Graychain) ha dichiarato:

Le persone richiedono prestiti più piccoli, anziché prendere in prestito milioni di dollari alla volta. Ciò suggerisce l’adozione, su piattaforme pubbliche, di soluzioni pensate per consumatori retail piuttosto che per gli istituzionali”.

Le informazioni raccolte da Graychain sono state ottenute grazie ai dati raccolti da tre Blockchain pubbliche, ovvero MakerDAO, Compound e dYdX.

Una società che sta salendo alla ribalta in questo settore è Lendingblock. Una delle poche entità ad essere registrata presso la Gibraltar Financial Services Commission. Questa piattaforma supporta le esigenze a breve termine delle imprese in materia di business, copertura e capitale circolante. L’obiettivo dell’azienda è reinventare il vecchio modello di prestito.

Per fare ciò, è stato creato l’accordo di “prestito globale di beni digitali”, con la speranza di stabilire un nuovo standard di riferimento nel settore delle crypto.

Negoziare Bitcoin sui mercati: Come ottenere un Account Demo

Recentemente il Bitcoin è sceso sotto la soglia dei $10.000. Questo aspetto ha generato del panico tra gli investitori, tuttavia operando con un CFD ribassista i profitti sarebbero stati notevoli. In ogni caso, al netto dei recenti ribassi sui mercati, il BTC può contare su una struttura economica ancora solida. Ecco perché:

Come fare Trading al meglio con la principale criptovaluta? Sicuramente grazie ai suggerimenti ed alle analisi della Trading Central. Ebbene, il Broker 24option mette a disposizione dei suoi clienti i seguenti servizi:

Sei un trader poco esperto? Nessun problema, potrai utilizzare gli stessi servizi e fare pratica su un Account Demo, illimitato e gratuito.

Richiedi qui un conto Demo gratuito

Garanzia della certificazione Consob e utilizzo della piattaforma Metatrader 4, 24option è una scelta vincente per un trading profittevole.

Iscriviti su 24option e fai Trading sul Bitcoin

Sull'autore

Andrea Gallo

Laureato in economia e commercio. Sono appassionato di trading online e Criptovalute dal 2010. Mi occupo di notizie riguardanti le criptovalute.

Lascia un Commento