News

Bitcoin Gold (BTG/USD) disponibile per il trading su Plus500

Da oggi è possibile acquistare e vendere allo scoperto il Bitcoin Gold, grazie alla piattaforma di trading online regolamentata Plus500. Continua a leggere per scoprire più informazioni su questa criptovaluta e sul broker pluripremiato sponsor dell’Atletico Madrid.

Plus500 Clicca qua per andare sul sito

Plus500 Clicca qua per andare sul sito

La piattaforma di Plus500 mette a disposizione una serie di vantaggi che nessun’altro broker mette a disposizione:

  • Leva Finanziaria fino a 1:300;
  • Spread stretti;
  • Zero commissioni;
  • Esecuzione fidata di ordini estremamente veloce;
  • Una miriade di criptovalute con trading a zero commissioni.
Supporto Plus500

Supporto Plus500

Gli strumenti e le caratteristiche di Plus500 sono estremamente avanzati. Segnaliamo alcune delle più importanti funzionalità:

  • Stop Limit / Stop Loss / Trailing Stop
  • Stop Garantito
  • Notifiche GRATUITE
  • Protezione contro saldo negativo

Tutte le funzionalità di cui necessitano i trader esperti ed alle prime armi sono presenti su Plus500. Questo consente alla piattaforma del gruppo Playtech di essere la soluzione all-around più idonea per chi desidera investire oggi in crittovalute.

Bitcoin Gold: finalmente disponibile

Il Bitcoin Gold è disponibile sui mercati mondiali da qualche giorno, ed è già una delle criptovalute più cercate insieme al Bitcoin Cash durante questi giorni. Questo è dovuto all’improvvisa debacle del Bitcoin, che ha perso moltissimo terreno, a causa del mancato aggiornamento al Segwit2x.

Bitcoin Gold

Bitcoin Gold

Ad oggi il Bitcoin Gold è considerato “il terzo Bitcoin” dopo il Bitcoin ed il Bitcoin Cash.

Come abbiamo già specificato nella nostra recensione del Bitcoin Gold, l’obiettivo principale di questa crittovaluta è quello di “un ritorno alle origini” con una vera decentralizzazione, attraverso il proof-of-work di tipo equihash, che è molto differente rispetto all’SHA256, e permette di sfruttare le GPU anziché le classiche macchine ASIC utilizzate nel mining Bitcoin, Bitcoin Cash ed Ethereum.
L’incremento della difficoltà aumenta in questo caso ad ogni blocco, e non più in un tempo prestabilito.

L’obiettivo principale del Bitcoin Gold è dunque quello di creare una criptovaluta che torni a soddisfare la visione di Satoshi Nakamoto, attraverso un mining realmente decentralizzato fatto da persone in tutto il mondo, e non più da aziende specializzate concentrate in pochi punti del mondo.

Attraverso quindi l’utilizzo della POW Equihash, tutti i numerosi computer che adesso controllano il mondo del Bitcoin non potranno prendere il controllo del Bitcoin Gold, in quanto si tratta di un algoritmo completamente diverso, che favorisce i miner con GPU, ovvero lo schede video contenute all’interno di qualsiasi computer. Tutti possono quindi minare il Bitcoin Gold.

Perché investire nel Bitcoin Gold?

Come abbiamo specificato precedentemente, è possibile investire semplicemente e senza commissioni con la piattaforma di Plus500 (devi solo inserire la tua email e password per iniziare, clicca QUA), assolutamente sicura e semplicissima da utilizzare, con un conto demo incluso e totalmente gratuito.

Quali sono i vantaggi di investire con Plus500? Vediamoli insieme:

  • Decentralizzazione: con il Bitcoin Gold il potere viene redistribuito alle persone, grazie al nuovo algoritmo PoW Equihash che riconsegna finalmente in mano la potenza di mining alle persone. Ricordiamo che l’hardware ASIC che viene attualmente utilizzato per il mining con il Bitcoin non funziona, quindi non sarà possibile controllare il BTG da parte delle grandi aziende che attualmente possiedono la maggioranza della potenza di hashing del BTC;
  • Approfondisci leggendo la recensione sul Bitcoin Gold.

Clicca qua per investire oggi con Plus500 sul Bitcoin Gold >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento