News

Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple, Litecoin: Analisi prezzo e quotazione

Nelle ultime 24 ore, la capitalizzazione complessiva delle criptovalute è diminuita di oltre il 30 per cento. C’è una combinazione di eventi che potrebbero aver attivato questo pesantissimo crollo. Il fondatore di Litecoin Charlie Lee che vende tutte le sue monete in questo rally è certamente un segnale forte. Potrebbe sembrare che crede che i livelli elevati siano una buona posizione per incassare completamente il suo investimento.

Mentre l’uscita dell’adesso ricchissimo Lee (anche se pare darà anche qualcosa in beneficienza) non mette fine al futuro di Litecoin, certamente smorza il sentimento positivo degli investitori e i riflessi si vedono anche sulle altre criptovalute.

Ma non tutti hanno perso la fiducia nelle criptovalute: un grande trader o un gruppo di trader ha piazzato una scommessa di opzioni sulla piattaforma di trading di valuta digitale newyorkese LedgerX: Bitcoin raggiungerà quota $ 50.000 entro la fine del 2018. In questo momento, sembra essere un’ipotesi eccessivamente ottimistica. Tuttavia, qualsiasi cosa può accadere tra un anno. Se qualcuno mi avesse detto a gennaio 2017 che Bitcoin si sarebbe avvicinato a circa $ 20.000 durante l’anno, non ci avrei creduto.

Nondimeno, il mercato rialzista è al top quando il sentimento è eccessivamente rialzista, specialmente con i trader individuale. Analizzando quello che è successo sul mercato, scopriamo che i grandi possessori di Bitcoin e altre criptovalute hanno venduto, mentre i piccoli trader hanno accumulato.

Anche se nell’ultimo anno, ogni autunno è stato un’opportunità di acquisto e i rialzisti hanno fatto un sacco di soldi, crediamo che, ora, i trader dovrebbero aspettare e non avventurarsi per comprare fino a quando non si vedrà una parvenza di supporto.

analisi bitcoin ethereum ripple litecoin

Quotazione Bitcoin



Molti trader rialzisti (e spesso i trader che operano sulle criptovalute sono rialzisti per natura) potrebbero tornare ad acquistare ai livelli attuali della coppia BTC / USD
e continuare ad accumulare posizioni. Tuttavia, crediamo che non dovremmo provare a prendere un coltello che cade. Dato che la vendita è stata eccessiva, potremmo trovare presto un rimbalzo, ma, se non riesce a sostenere, si scatenerà. Potremmo vedere la caduta estendersi anche a livelli di $ 10.000. Quindi, aspettiamo che la correzione finisca prima di iniziare qualsiasi posizione lunga. I trader più furbi, ovviamente, hanno puntato al ribasso grazie ai CFD e adesso si stanno godendo il Natale come mai nella loro vita.

Piattaforma consigliata per tradare Bitcoin: 24option (clicca qui per il sito ufficiale).

Quotazione Ethereum

La coppia ETH / USD ha un forte supporto a $ 500. Se anche questo supporto non funziona, il prezzo scenderà ancora, probabilmente fino a $ 400.

Suggeriamo di aspettare alcuni giorni prima che Ethereum tocchi il fondo. Attualmente non conviene acquistare ma si può andare tranquillamente al ribasso con i CFD

Piattaforma consigliata per tradare Ethereum: 24option (clicca qui per il sito ufficiale).

Quotazione Bitcoin Cash


Molti trader sono entrati su Bitcoin Cash in posizioni lunghe a $ 1.520 e hanno chiuso il 50% con un buon profitto di $ 3,859 e la posizione rimanente è stata chiusa a $ 2,400, buon trailing stop loss.

La coppia BCH / USD è salita a un massimo di $ 4,139,0893 e ha invertito il corso. È sceso sotto l’EMA di 20 giorni e il livello di ritracciamento di Fibonacci al 61,8% del rally da $ 1,145 a $ 4,139,0893.

Prevediamo che Bitcoin Cash possa trovare supporto nei livelli di ritracciamento del 78,6 percento di $ 1,785.

Tuttavia, questa è solo un’aspettativa. Dovremmo prendere qualsiasi nuova posizione solo quando Bitcoin Cash forma un fondo. Fino ad allora, meglip puntare al ribasso con i CFD.

Piattaforma consigliata per tradare Bitcoin Cash: eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Quotazione Ripple


Il valore di Ripple (XRP) è cresciuto molto negli ultimi giorni, anche a seguito delle notizie sui test che in Giappone e Corea vengono portati avanti da grandi banche per capire se integrare Ripple nelle loro transazioni interbancarie. La salita potrebbe continuare nei prossimi giorni, anche se probabilmente a ritmi meno sostenuti.

Piattaforma consigliata per tradare Ripple: eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Quotazione Litecoin


La notizia del fondatore di Litecoin che vende tutte le sue criptovalute ha traumatizzato il mercato. Molti temono che il progetto Litecoin possa addirittura essere arrivato ad un punto morto. Non pensiamo che sia così, il progetto probabilmente troverà il modo di continuare. Probabilmente l’avidità personale (ipocritamente mascherata con scopi caritativi) ha spinto Lee ha uscire nel momento di massimo del mercato e ha incassare il frutto del lavoro di tanti anni. Applaudiamo Lee per i soldi che ha guadagnato (non per la sua ipocrisia). In questo momento di caos i ribassisti stanno festeggiando come un gruppo di avvoltoi su una carogna. A loro diciamo buon appetito.

Piattaforma consigliata per tradare Litecoin: eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

1 Commento

  • Il guaio di molti colleghi trader di criptovalute è che non capiscono che bisogna andare al rialzo quando salgono, al ribasso quando scendono. Loro vanno sempre al rialzo e prendono batoste colossali nei giorni di crollo.

    Io in questi ultimi 2 giorni ha fatto 30.000 euro, sempre andando al ribasso, ho fatto soldi con tutto dal Bitcoin al Litecoin.

    E non mi sento un avvoltoio come scrivete voi.

Lascia un Commento