News

Bitcoin, Ethereum Analisi Tecnica 1 Maggio 2018

I mercati crittografici si trovano in fase di rimbalzo, tuttavia gli analisti prevedono un forte rally dagli attuali livelli da qui alla fine dell’anno. Mentre Tom Lee di Fundstrat ritiene che Bitcoin si troverà a $ 25.000 entro la fine del 2018, la società di consulenza finanziaria indipendente deVere Group ha previsto un obiettivo di prezzo di $ 2.500 per Ethereum durante lo stesso periodo di tempo.

L’industria continua ad attrarre talenti da Wall Street. L’ultimo acquisto è Steve Lee, ex gestore di portafoglio di Goldman, che è entrato nell’hedge fund di criptovalute BlockTower Capital, fondato nel 2017. La società ha assunto anche un ex vicepresidente di Goldman Sachs nel gennaio 2018, Michael Bucella, come responsabile strategico partnership e sviluppo del business.

BTC / USD

Abbiamo mantenuto la nostra posizione lunga sul Bitcoin perché questa criptovaluta viene scambiata all’interno di un canale in ascesa.

Se i tori dovessero riuscire con successo a mantenersi al di sopra della linea di supporto del canale ascendente, è molto probabile l’avvio di un rally a 10.000 dollari seguito da un passaggio al di sopra della linea di resistenza del canale.

Nel caso in cui la coppia BTC / USD dovesse rompere al di sotto del canale ascendente, potrebbe trovare supporto sulla media mobile esponenziale di 20 giorni; sotto questo livello, diventerà negativo e scenderà verso il livello di $ 8,700.

Crediamo che nel caso di rottura al di sotto del supporto a $ 8,600, il prezzo potrebbe scendere a $ 8,000. Quindi è necessario fare attenzione al di sotto di questo livello. Questa analisi è condivisa dagli analisti di Criptovalute.io, uno dei maggiori siti italiani per la quotazione delle criptovalute.

Investi nel Bitcoin senza commissioni

Una delle migliori piattaforme per investire nel Bitcoin è quella di eToro (CLICCA QUI per andare sulla home page del broker), che consente di fare trading in manuale oppure di copiare i professionisti TOP presenti sulla piazza grazie alla funzione denominata copytrading, che essenzialmente è in grado di consentire la copia in automatico le posizioni dei più grandi professionisti di criptomonete.

ETH / USD

Il prezzo di Ethereum si è evoluto gradualmente. Negli ultimi due giorni, ha rintracciato dai $ 700 per andare ad assestarsi sul livello dei 670 dollari. Se il supporto della trendline dovesse reggere, potrebbe arrivare un breakout e un rally a $ 745.

Se la coppia ETH / USD dovesse rompere al ribasso dalla linea di tendenza, potrebbe passare alla Media mobile Esponenziale di 20 giorni a $ 600, che dovrebbe fornire un forte supporto per l’Ethereum.

Crediamo sia ottimo aprire posizione lunghe oltre i livelli di $ 745. Con un target verso i livello di $ 900 e $ 1.000.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento