News

ETF Bitcoin in Canada raggiungono il massimo storico

Pubblicato: 5 Aprile 2022 di Anna Fazio

Secondo Glassnode, l’ETF Purpose Bitcoin ha registrato una crescita netta del 18,7% a 35.000 BTC, così come è accaduto ali ETF canadesi su Bitcoin che hanno aumentato le loro partecipazioni di 6.594 Bitcoin (BTC).

Per investire in criptovalute in maniera del tutto sicura,eToro rimane la principale piattaforma e aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Bitcoin ETF: deflussi in aumento

Il prezzo del bitcoin è stato in rialzo con l’asset digitale che ha superato i 47.000$ per la prima volta in tre mesi. Questo ha portato ad un incremento della speculazione, il che comporta che gli afflussi e i deflussi di borsa determineranno se gli investitori stanno acquistando o vendendo.

Un’analisi approfondita vede i deflussi Bitcoin superare gli afflussi. Ciò è facilmente intuibile anche dando uno sguardo al rapporto di Glassnode, il quale mostrava afflussi per un totale di $ 7,9 miliardi nell’ultima settimana, con la conseguenza di un flusso netto negativo di -1,5 miliardi di dollari.

Anche gli afflussi di Tether sono aumentati, essendo stato spostato negli scambi per un totale di $ 4,9 miliardi. L’idea è che tali volumi trasferiti negli scambi siano finalizzati all’acquisto di criptovalute come bitcoin.

Considerazioni finali

Per concludere vogliamo comunicarvi che il modo più semplice e sicuro per investire in criptovalute rimane eToro il quale presenta spread bassi e dispone di un conto demo gratuito. Per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento