News

Bitcoin ETF: Decisione entro Ottobre 2019

La SEC continua a ritardare la sua attesa decisione in merito un ETF Bitcoin.

Attualmente, sul tavolo della SEC ci sono 3 proposte di ETF. Scopriamo quali.

Bitcoin ETF: Ecco tutti gli aggiornamenti.

Le tre società che hanno avanzato richiesta di lanciare un ETF Bitcoin sono le seguenti:

  • Wilshire Phoenix
  • VanEck
  • Bitwise.

Le tre società di gestione patrimoniale hanno depositato le loro richieste nel registro federale a Febbraio e Giugno del 2019. Ciò significa che la SEC ha 240 giorni per prendere la sua decisione finale. Di conseguenza, VanEck e Bitwise sapranno se potranno lanciare i propri ETF Bitcoin entro il 18 e il 13 Ottobre, rispettivamente. Bitwise si aspetta di ricevere notizie dalla SEC entro il 29 settembre.

Cosa ne pensa la SEC? A tal riguardo, il commento è stato il seguente.

La Commissione ritiene appropriato designare un periodo più lungo entro il quale emettere un giudizio favorevole o meno. In tal modo, si potrà avere tempo sufficiente per prendere in considerazione la modifica della regola proposta”.

Insomma, la SEC sta rimandando la decisione da quasi due anni. Il problema principale, mesi fa, derivava dal fatto che la SEC non aveva una conoscenza approfondita del Bitcoin e delle criptovalute in generale. Ad oggi, la situazione appare diversa poiché la SEC ha avuto il tempo di saperne di più sul settore e sulle tendenze recenti.

In conclusione, la scadenza di Ottobre è molto attesa dagli addetti ai lavori.

Come negoziare al meglio il Bitcoin: Suggerimenti utili

Come anticipato in passato, sono diversi gli analisti che puntano su un deciso rialzo del Bitcoin a partire da Settembre. In generale, da settimane ci occupiamo di analizzare le motivazioni alla base dei recenti rialzi. Qui gli approfondimenti:

Come fare Trading al meglio con la principale criptovaluta? Sicuramente grazie ai suggerimenti ed alle analisi della Trading Central. Ebbene, il Broker Investous mette a disposizione dei suoi clienti i seguenti servizi:

Tutti e tre i servizi sono elaborati dagli esperti della Trading Central, rinomato centro di analisi Europeo. Il tutto è concesso in esclusiva gratuita per i clienti di Investous. Un vantaggio notevole per il Trading di principianti e professionisti!

Sei un trader poco esperto? Nessun problema, potrai utilizzare gli stessi servizi e fare pratica su un Account Demo, illimitato e gratuito.

Richiedi qui un conto Demo senza vincoli

Garanzia della certificazione Consob e utilizzo della piattaforma Metatrader 4, Investous è una scelta vincente per un trading profittevole.

Iscriviti su Investous e fai Trading sul Bitcoin
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento