News

Bitcoin esplode al rialzo. Record volumi ultimi 9 mesi e rialzo del 5% a 4000 dollari!

Il Bitcoin, insieme a gran parte delle altcoin, continua a stupire. Sono in molti a chiedersi in queste ore, se ci troviamo di fronte al prossimo grande rialzo della criptovalute? Inoltre, in queste ultime ore registriamo un aumento massiccio delle registrazioni su piattaforme di trading che consentono il trading online su Bitcoin senza commissioni come eToro (clicca qua per visitare la pagina ufficiale).

Al momento della scrittura dell’articolo, il Bitcoin nelle ultime 24 ore si è mosso in rialzo del 5%, segno che nel mercato crittografico sta accadendo qualcosa.

Il mercato delle criptovalute è in fase di rally e tantissime persone si stanno chiedendo come mai Bitcoin e le altre altcoin stanno avendo una sessione così positiva, dopo settimane dove il prezzo si era raramente mosso.

Al momento della scrittura dell’articolo il, BTC ha un prezzo di $ 3,942 con una capitalizzazione di mercato pari a $ 66 miliardi. La criptovaluta ha registrato un volume di scambi nelle ultime 24 ore pari a $ 8 miliardi.

BTC, la criptovaluta più grande del mondo ha registrato una crescita del 5% nel corso dell’ultimo giorno ed è cresciuta del 3,85% negli ultimi sette giorni. Durante la scrittura dell’articolo, il token registra una crescita dell’1%.

Perché il Bitcoin sta salendo?

Rakuten Bitcoin

Rakuten Bitcoin

Sembra che ci sia una nuova ondata di tori pronti a scommettere sul rialzo del Bitcoin. Oltre alla possibile inclusione del Bitcoin tra i metodi di pagamento del colosso giapponese dell’ecommerce Rakuten, non ci sono altre news che possano confermare i motivi di questo interessante rialzo della criptomoneta.

Il segreto per capire questo rialzo è quello di osservare i volumi. Siamo di fronte alla sessione con i volumi più alti da quando il mercato è entrato nella sua fase bearish. Attualmente, quella delle ultime 24 ore è a tutti gli effetti la sessione con il più alto volume di trading dallo scorso maggio del 2018.

Bitcoin Numero Transazioni Confermate

Bitcoin Numero Transazioni Confermate

Osservando il grafico che mostra il numero di transazioni confermate, quelle del Bitcoin si stanno avvicinando ai massimi storici. Sempre più persone stanno quindi utilizzando la criptovaluta per inviare e ricevere denaro.

Stanno inoltre arrivando grandi volumi dalle valute fiat, che potrebbero dimostrare che gli investitori stanno tornando ad avere fiducia in questo mercato.

Prezzo Bitcoin BTC/USD

Nelle ultime 24 ore, la valutazione del mercato crittografico è aumentata di $ 8 miliardi. Il prezzo di Bitcoin si è avvicinato al livello resistivo dei 4000 dollari. Si tratta di una corsa al rialzo che abbiamo visto raramente durante l’ultimo anno.

Le principali criptovalute come EOS, Ethereum e Bitcoin Cash hanno registrato guadagni compresi tra il 10 e il 30 percento.

La maggior parte delle criptovalute ha iniziato a registrare volumi elevati nei principali exchange di criptovalute. Ciò dimostra che è in corso un aumento della domanda di criptovalute. Potrebbe quindi essere un buon momento per investire sul Bitcoin e sulle altre crypto?

Come investire in Bitcoin e Criptovalute?

In pochi sanno che per investire nel migliore dei modi nel Bitcoin e nelle altre criptovalute principali come EOS, Ethereum e Bitcoin Cash è prima di tutto necessario scegliere una piattaforma sicura.

Con le piattaforme CFD (Contratti per Differenza) è possibile investire nelle criptovalute senza commissioni, guadagnando costantemente sia in caso di rialzo o di ribasso del mercato, con piattaforme regolamentate e assolutamente affidabili.

Consideriamo ad esempio il CFD sul Bitcoin: il CFD del Bitcoin segue in tempo reale la quotazione del BTC. Per guadagnare concretamente, è sufficiente quindi investire sul CFD al rialzo se si pensa che il mercato possa salire in futuro, oppure investire sul CFD del Bitcoin al ribasso se si crede che il mercato possa scendere.

Oggi, è pericoloso fare trading di criptovalute su broker non regolamentati. Ci sono sempre più storie di truffe ed exchange che chiudono a causa di problemi di liquidità e truffe (uno degli ultimi è Quadriga).

Investire con sicurezza è la prima cosa che si dovrebbe considerare quando si decide di comprare una qualsiasi criptovaluta.

Per fare un esempio delle migliori piattaforme per criptovalute, consideriamo eToro (clicca qua per visitare la pagina ufficiale). Questa piattaforma negli ultimi anni ha avuto un successo strepitoso e ciò è stato principalmente dovuto all’innovazione che questo broker è riuscito a portare.

Con eToro è possibile comprare e vendere allo scoperto il Bitcoin e tutte le altre criptovalute alternative come Ripple, Ethereum, EOS etc.

Non solo è possibile investire in modalità manuale sui principali asset come criptovalute, materie prime, indici, azioni e molto altro ancora, ma è anche disponibile una funzionalità di Social Trading, che consente a tutti di generare delle rendite automatiche (passive).

Il Social Trading è molto amato sia dagli utenti alle prime armi che dai professionisti. Consente di copiare in automatico i trader che più hanno guadagnato in passato. Per mezzo della tecnologia del Social Trading (Copy Trading) è possibile copiare in tempo reale le mosse dei migliori trader, per guadagnare proporzionalmente proprio quello che guadagnano loro.

È possibile scegliere i migliori per mezzo di filtri e classifiche, per poi copiarli con il semplice click di un bottone. eToro è gratuito e consente di iniziare in modalità reale oppure virtuale. Clicca qui per aprire il tuo conto gratuito con eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento