News

Bitcoin ed Ethereum: sopravvivono ancora una volta

Nelle ultime settimane i cali nel mercato crypto non sono mancati, ma Bitcoin ed Ethereum sopravvivono agli imprevisti e sembrano diventare ogni volta più forti.

Nel corso degli anni sia BTC che ETH hanno subito dei trolli tali che ci sarebbe aspettato un imminente declino dell’intero comparto delle criptovalute.

Per essere più precisi, nel corso della sua storia Bitcoin è stato dato per spacciato ben 434 volte, salvo poi riprendere la sua crescita e continuare a consolidarsi come asset equiparabile ai più tradizionali strumenti finanziari.

Ma come mai nonostante i numerosi FUD (Fear, Uncertainty and Doubt) gli investitori continuano a riporre la loro fiducia su Bitcoin ed Ethereum?

Bitcoin ed Ethereum sopravvivono: il segreto del loro successo

In una recente intervista a Yahoo Finance, il cofondatore e CEO della Gerber Kavasaki e consulente di investimento Ross Gerber, in merito a Bitcoin ed Ethereum ha dichiarato:

“Negli ultimi sette anni, li ho visti quasi essere uccisi diverse volte e continuano a sopravvivere proprio come gli scarafaggi hanno fatto per migliaia se non milioni di anni”

Quando Gerber dichiara che “Bitcoin ed Ethereum sono come scarafaggi, semplicemente non moriranno” intende quindi che sono una scelta imprescindibile per chi come lui si considera come un investitore di criptovalute a lungo termine.

Insomma, anche se l’inevitabile inverno crypto sembrerebbe essere ancora una volta  alle porte, chi sceglie di investire nel lungo periodo su criptovalute come Bitcoin, Ethereum ma anche Binance Coin ha ben poco da temere.

Discorso estremamente diverso va fatto invece per altri progetti Crypto di minore dimensione e per gli NFT.

Molti token estremante interessanti dal punto di vista speculativo a breve e medio termine, potrebbero infatti essere brutalmente colpiti da questa bufera invernale.

Note finali

Non è la prima volta che Ross Gerber fa delle previsioni estremamente attendibili sugli effetti di un imminente “inverno crypto”.

Anche quando Bitcoin ha perso oltre il 40% di valore nel periodo di gennaio – marzo 2021 e nell’aprile – giugno 2018, la previsione ed il consiglio di Gerber agli investitori crypto di lungo periodo è stato sempre lo stesso: evitare gli altcoin speculativi.

Per chi invece non volesse ignorare del tutto il potenziale di progetti più volatili e remunerativi, può però ricorrere ad una modalità di investimento diversa dall’acquisto.

Si tratta della possibilità di negoziare Bitcoin ed Ethereum, ma anche gli altcoin e gli NFT più interessanti, con i CFD su broker multiasset come eToro.

Grazie a questa modalità non si ottiene la proprietà del token, ma di fatto è possibile ottenere margine anche nel momento in cui i prezzi scendono o crollano.

Per accedere subito a questa seconda alternativa di investimento è sufficiente creare il proprio account anche in modalità demo e passare al conto reale solo nel momento in cui ci si sente realmente pronti.

Con eToro inoltre si può iniziare a costruire il proprio portafoglio crypto con un inedito deposito minimo a partire da sole 50 euro. Ecco il link per accedere subito alla piattaforma:

Piattaforma: Proprietaria
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Giancarla Basile

    Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

    Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

    Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

    Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

    Lascia un Commento