News

Bitcoin ed Ethereum ma non solo: altcoin da tenere sott’occhio nel 2022

Pubblicato: 10 Gennaio 2022 di Anna Fazio

Non solo Bitcoin ed Ethereum, molte altre saranno le altcoin da tenere sott’occhio nel 2022. L’annuncio del tapering della Federal Reserve e le recenti performance del mercato delle criptovalute hanno mantenuto bassa la fiducia degli investitori. Tuttavia, diverse altcoin richiedono l’attenzione della comunità nel prossimo anno.

IOTA, ad esempio, ha integrato le funzionalità dei contratti intelligenti attraverso una versione beta sulla sua piattaforma nel 2021. Inoltre, potrebbe avere diverse partnership e lanci da aspettarsi anche nel 2022.

Se vuoi investire in cripto dovresti sapere che eToro  , piattaforma certificata, ti propone tanti servizi, tra cui il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Lancio del Metaverso

Secondo un recente rilascio, l’obiettivo del progetto è ora portare gli sviluppi sulla rete principale. Insieme a ciò, abbiamo iniziato a vedere alcuni progetti NFT e metaverse costruiti su IOTA. Ciò include nomi in fase iniziale come Disentangle e IOTA Plus.

Detto questo, il cripto-analista Lark Davis ritiene che anche il prossimo metaverso SOLICE sia un progetto interessante. Nel primo trimestre del 2022, la piattaforma dovrebbe introdurre minigiochi nel Solice Metaverse, oltre all’introduzione dello staking e delle prevendite LAND.

Con ciò, il prossimo obiettivo nel cripto-verso potrebbe essere Terra. Il commentatore di criptovalute Route 2 FI ha recentemente affermato che LUNA potrebbe essere sottovalutato pur notando i suoi protocolli interessanti come Anchor.

Progetti DeFi

Andando avanti, l’analista Davis manterrà anche Chainlink nella sua lista di altcoin per il 2022 poiché l’adozione dell’alt è a ottimi livelli. Nel corso dell’ultimo anno, il valore totale Secured (TVS) della rete metallica è stata segnalata a superare i 75 miliardi di dollari.

Inoltre, vale la pena notare che i progetti live possono probabilmente raddoppiare nel prossimo anno. Con le chiacchiere sul lancio di Chainlink che promuove staking, anche la presentazione del suo Cross-Chain Interoperability Protocol (CCIP) è qualcosa da tenere d’occhio. Anche Curve, insieme a Convex Finance, ha attirato l’attenzione dell’analista.  In particolare, Convex ha un valore totale bloccato (TVL) di quasi $ 20 miliardi su DeFillama ed è stato uno dei token con le migliori prestazioni nell’ultimo mese.

Secondo Davis“La maggior parte della fornitura di entrambe queste monete è bloccata. Ciò significa che ciò che è disponibile sul mercato è una frazione molto piccola della fornitura totale di queste monete. Il che significa ancora una volta che possiamo considerarlo come un grande catalizzatore di prezzo”.

Altcoin 2022: Considerazioni finali

A parte i progetti sopra menzionati, il cripto-analista è rialzista su Polkadot a causa dei suoi nuovi lanci come Moonbeam. Detto questo, sembra che il 2022 sarà un anno entusiasmante per il mercato.

In ogni caso se vuoi investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento