News

Bitcoin ed Ethereum: inizio settimana con rally improvviso

La settimana è iniziata molto bene per le criptovalute principali come il Bitcoin e l’Ethereum, che sono riuscite lunedì a recuperare gran parte del terreno perso durante la scorsa settimana.

Il mercato delle criptovalute ha continuato il suo movimento sincopato durante le ultime settimane, in quanto il prezzo di questo mercato ha avuto un nuovo rialzo interessante nel giro di pochissimi minuti.

La scorsa settimana, l’intero mercato è crollato, con il Bitcoin e le altre criptovalute che sono riuscite a perdere percentuali addirittura in doppia cifra.

Questa settimana sembra che sia in corso un cambio d’inversione totale. La settimana è iniziata con il mercato che ha preso la direzione opposta, in quanto tutte le monete hanno registrato un innalzamento improvviso.

Bitcoin ed Ethereum inizio settimana con rally improvviso

Bitcoin ed Ethereum inizio settimana con rally improvviso

Secondo CoinMarketCap, il Bitcoin si trova ad essere scambiato sul livello di 3706 dollari USA, con una capitalizzazione di mercato pari a 64 miliardi di dollari USA. Il volume di trading ha subito un aumento del 2%.

Il volume di trading più alto per la criptovaluta è stato rappresentato dall’exchange BitMEX, uno degli exchange di criptovalute leader al mondo, con la coppia di trading BTC / USD. Il secondo posto è preso da Coinbase con la coppia Tether [USDT]. Le altre tre principali piattaforme che hanno contribuito all’aumento sono EXX, OKEx e Bibox.

Inoltre, il Bitcoin non è l’unica moneta che è riuscita a rimbalzare in questo mercato ribassista. Ethereum [ETH], la terza più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, è aumentata di valore ed ha reclamato il trono di criptovaluta con il maggior rialzo durante questi primi giorni della settimana.

Il token è adesso scambiato a $ 126 con una capitalizzazione di mercato di 13,5 miliardi. Il volume degli scambi della moneta è stato registrato a $ 2,77 miliardi e la crypto è aumentata di oltre il 9% tra ieri e oggi.

Investire nelle Criptovalute sia al rialzo che al ribasso (e guadagnare)

Attraverso le piattaforme di trading CFD, è possibile sfruttare il 100% di questa situazione molto particolare nel mercato delle criptovalute, dove i prezzi continuano a muoversi repentinamente verso l’alto e verso il basso.

Con la soluzione fornita dalla piattaforma eToro, è possibile investire con i CFD (Contratti per Differenza) delle Criptovalute sia al rialzo che al ribasso, senza commissioni. Per fare un esempio: quando si pensa che un determinato mercato crescerà, sarà sufficiente investire al rialzo (acquisto). Quando invece si crede che il mercato scenderà, basterà investire al ribasso (vendita). In questo caso sarà possibile guadagnare in qualsiasi scenario di mercato. Clicca qua per visitare il sito ufficiale di eToro.

eToro è una piattaforma di trading pluripremiata in tutto il mondo, estremamente semplice da utilizzare, con milioni di utenti e con regolamentazione CySEC e CONSOB.

Disponibile anche l’eToro Wallet, riservato alle persone che desiderano investire sulle criptovalute fisiche.

È possibile inoltre investire in modalità passiva, grazie alla copia totalmente automatica dei più grandi esperti nel mercato delle CriptovaluteClicca qua per saperne di più.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento