News

Bitcoin ed Ethereum: ecco qual è il momento migliore per guadagnare molti soldi

Lo spargimento di sangue in corso nel mercato delle criptovalute ha ridotto la sua capitalizzazione di mercato complessiva. Entrambe le migliori criptovalute hanno visto un forte pullback. Mentre il più grande asset crittografico, Bitcoin veniva scambiato appena sopra i $ 32,5k, Ethereum, il più grande altcoin, è sceso sotto la soglia dei $ 2k.

Con uno slancio così ribassista, è possibile analizzare le proiezioni dei prezzi nei prossimi mesi o addirittura anni? Secondo questo analista, c’è la possibilità di una narrativa rialzista, ma non sarà una navigazione tranquilla.

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Pronostici per il 2022/2023

Il popolare analista crittografico pseudo-anonimo KALEO ha recentemente presentato le sue proiezioni sui prezzi di BTC ed ETH in una serie di tweet per la seconda metà dell’anno. Secondo lui, prima dell’inizio del 2022, Bitcoin raggiunge/supera la soglia di $ 100.000 mentre ETH supera il livello di prezzo di $ 10.000.

L’indice Altcoin Season era pari a 73, il che non indicava l’inizio di un’Altseason. Se il 75% delle prime 50 monete ha avuto un rendimento migliore di Bitcoin nell’ultima stagione (90 giorni), è la stagione Altcoin.

L’adozione di Bitcoin è aumentata di recente, tuttavia con l’imminente aggiornamento dell’ETH, c’è un’alta probabilità di un aumento dell’interesse istituzionale e dell’adozione. D’altra parte, prevale il sentimento ribassista con l’aumento del FUD energetico e il giro di vite della Cina sulle attività minerarie.

L’analista ha messo in guardia la comunità delle criptovalute sulle normative contro le criptovalute che potrebbero portare direttamente o indirettamente Bitcoin al di sotto di $ 50K e il prezzo di Ethereum a scendere sotto $ 1K (nel 2023).

Le battute d’arresto sono destinate ad esserci indipendentemente dalla capitalizzazione di mercato di una moneta.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad occuparci  della questione semmai ci dovessero essere ulteriori novità, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento