News

Bitcoin ed Ethereum: analisi prezzi aggiornata al 6 aprile 2022

Qual è la situazione attuale dei prezzi di Bitcoin ed Ethereum? Le due si sono date battaglia per il primo e il secondo posto nella classifica della capitalizzazione di mercato. Ebbene, anche se BTC è la moneta re indiscussa, la guerra di popolarità tra ETH e BTC continua. Ora, con le nuove narrazioni rialziste che emergono per Ethereum, molti stanno valutando se  ETH potrebbe ribaltare la capitalizzazione di mercato di Bitcoin e prendere il primo posto.

Prima di continuare, come sempre vi ricordiamo che se volete investire in criptovalute, dovreste utilizzare una piattaforma certificata come eToro in cui avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Prezzi Bitcoin ed Ethereum: situazione attuale

BTC

La struttura del mercato è passata a un orientamento rialzista quando BTC ha superato i 44,4 mila dollari per raggiungere i 45,8 mila dollari. Negli ultimi giorni, anche il prezzo è salito oltre $ 45,8.000.

Ciò significa che la propensione per BTC è rialzista, ma allo stesso tempo non si può escludere un calo verso $ 45,8k, o addirittura fino a $ 44k e $ 42k.

Gli indicatori come l’RSI e lo Stochastic RSI hanno mostrato un forte slancio rialzista dietro BTC e ancora nessuna divergenza ribassista per segnalare un imminente ritiro. L’OBV ha anche superato un livello di importanza per mostrare che la domanda costante era davvero dietro il rally di Bitcoin.

La struttura del mercato dunque era rialzista, l’evidenza della domanda era presente e lo slancio era anche a favore dei rialzisti. L’investimento istituzionale ha raggiunto il massimo negli ultimi tre mesi. Eventuali cali verso $ 45.000 o $ 42.000 possono essere raggiunti e i $ 51.000-$ 53.000 possono essere utilizzati per ottenere profitto.

ETH

Ethereum potrebbe vedere un pullback. Al momento della scrittura, infatti, si può notare che lo slancio e la domanda erano ancora a favore dei rialzisti. L’RSI è rimasto sopra quota 50 neutrale e ha mostrato una divergenza rialzista nascosta in via di sviluppo, mentre l’OBV ha continuato a salire.

Una chiusura della sessione al di sotto di $ 3315 potrebbe innescare una propensione ribassista a tempi più bassi, che potrebbe vedere ETH scendere nell’area $ 3100- $ 3200. Questa sarebbe probabilmente un’opportunità di acquisto.

Dunque, è improbabile un’inversione di tendenza immediata poiché ETH è ben lungi dal segnare un massimo di mercato. Questi infatti si verificano quando oltre il 95% dell’offerta totale è in profitto. Dal momento che questa cifra è attualmente pari all’88,79%, non c’è motivo di preoccuparsi di un picco di mercato a breve.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sull’analisi dei prezzi di Ethereum e Bitcoin ma se nel frattempo desiderate investire in criptovalute, la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che presenta spread bassi e in cui si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50 euro.

Ottieni subito un conto su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento