News

Bitcoin: ecco cosa ne pensa Brian Brooks

I prezzi delle criptovalute hanno finalmente recuperato leggermente dopo aver notato un crollo nei primi giorni del 2022. In effetti, la scorsa settimana il prezzo di Bitcoin è sceso fino a $ 39.692. Grazie alla suddetta ripresa, parte del sentimento positivo sembra riaffiorare.Mentre prevedeva la positività a lungo termine in un’intervista con la CNBC, il CEO di Bitfury ed ex Acting Comptroller della valuta Brian Brooks ha notato che il futuro a breve termine potrebbe essere “un po’ negativo” per Bitcoin.

Prima di continuare con l’argomento, se hai deciso di investire in criptovalute, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto aprire un conto reale è semplice e ti bastano solo 50$ per iniziare.

Ottieni subito un conto su eToro

Brian Brooks si dice negativo su Bitcoin nel breve termine

Mentre prevedeva la positività a lungo termine in un’intervista con la CNBC, il CEO di Bitfury ed ex Acting Comptroller della valuta Brian Brooks ha notato che il futuro a breve termine potrebbe essere “un po’ negativo” per Bitcoin. Ciò potrebbe essere dovuto alla possibilità che la Fed rimuovi presto lo stimolo dall’economia per combattere l’aumento dei prezzi. Ciò potrebbe diminuire l’interesse per Bitcoin come copertura contro l’inflazione.

Ha detto:“La Fed sta introducendo una strategia di inflazione moderata per il 2022. A causa del potenziale di bitcoin come copertura contro l’inflazione, ci saranno alcuni effetti leggermente negativi sul prezzo”.

Se la posizione da falco della Fed continua a intensificarsi sotto forma di rialzi dei tassi di interesse, molti analisti ritengono che i tassi di Bitcoin potrebbero scendere ulteriormente nelle prossime settimane. Ciò potrebbe anche essere accelerato dal previsto rilascio dei record di inflazione da parte della Fed mercoledì, che potrebbe ulteriormente dare credito alle sue mosse verso il contenimento dell’inflazione e degli stimoli.

Tuttavia, Brooks continua a rimanere rialzista nel medio termine, soprattutto ora che Goldman Sachs ha rivelato il potenziale crescente di Bitcoin come risorsa di riserva di valore. Un recente rapporto della banca ha rilevato che il principale asset digitale aveva ora consumato il 20% della quota di mercato dell’oro. Ha anche osservato che potrebbe presto diventare equivalente al metallo prezioso una volta raggiunto il prezzo di $ 100.000, che potrebbe essere nei prossimi cinque anni.

Bitcoin ha, infatti, battuto l’oro, e in particolare tutti gli altri asset per un altro anno fornendo rendimenti del 60% nel 2021, rispetto al 55% del greggio e al 29% di S&P. È interessante notare che l’oro ha fornito un rendimento annuo del 4% nello stesso periodo.

Pascal Gauthier, CEO della società di criptovalute Ledger, ritiene che la crescita di Bitcoin sarà supportata anche dall’interesse al dettaglio, che secondo quanto riferito è cresciuto nonostante la volatilità del mercato. Ha spiegato in una recente intervista “Il numero di indirizzi con il numero minimo di BTC è in realtà in crescita rispetto al numero di balene. C’è una profonda tendenza al dettaglio ovunque nel mondo; si fidano sempre di più di Bitcoin. Sono le persone che aumenteranno il prezzo”.

Tuttavia, le prospettive positive di Brooks per le criptovalute non si basano semplicemente sull’azione dei prezzi di Bitcoin poiché ritiene che i veri motori della crescita siano le reti web3 come “Ethereum , Solana e Cardano “. 

Considerazioni finali

Staremo a vedere cosa succederà a Bitcoin. Nel frattempo, se pensi di voler investire in criptovalute, fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro.

Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$. Inoltre dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori esperti più adatti a te.

Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento