News

Bitcoin: ecco 3 Motivi che faranno salire il prezzo

All’interno di questa veloce news, ci occuperemo di spiegare i 3 motivi che, secondo noi, contribuiranno a far salire di prezzo il Bitcoin in futuro. Stiamo parlando di tre motivi che contraddistinguono il Bitcoin da sempre, e che lo hanno reso la criptovaluta più amata e con la più grande capitalizzazione di mercato al mondo.

Il Bitcoin in questi giorni sta avendo un andamento laterale, anche se tuttavia sono presenti alcune possibilità di rialzo per la criptovaluta “regina” dei crypto mercati. Vediamo insieme perché avrebbe ancora senso investire nel Bitcoin. Ci teniamo comunque a specificare che il nostro non è un consiglio di investimento, e suggeriamo sempre di non investire mai più di quanto si è disposti a perdere.

In questi giorni di conferenza Consensus a New York sono molti gli investitori che si sentono leggermente delusi dalle prestazioni del Bitcoin, non è un segreto infatti che questa è la prima volta dove il Bitcoin non registra un aumento di prezzo durante la celebre conferenza organizzata da Coindesk.

Ogni giorno ci sono notizie positive e negative sul Bitcoin ed il mondo delle criptovalute, e crediamo che al momento sia molto semplice perdersi in questo marasma di informazioni. Tuttavia, il Bitcoin rimane comunque il punto focale del mercato.

Ecco tre motivi che potrebbero portare quella che è stata definita come l’invenzione del 21esimo secolo, ad aumentare di valore in futuro.

Semplicità

Inutile dire che il Bitcoin, a differenza di tutte le altre criptovalute, si basa sulla semplicità. Bitcoin ha una missione molto semplice: consentire l’invio del denaro da punto A al punto B all’interno di un network decentralizzato, crittografato e sicuro.

Il Bitcoin è stata la primissima implementazione del libro mastro distribuito attraverso la sua blockchain. Dalla creazione, sono nate numerose criptovalute, le quali hanno avuto più o meno successo all’interno dei mercati finanziari.

Mentre moltissime altre Blockchain risultano essere molto complicate e macchinose da utilizzare. La blockchain del Bitcoin risulta essere estremamente semplice. Questo significa che il Bitcoin è un’investimento “per tutti”, anche per chi non ha molta esperienza.

Resilienza

Nonostante i prezzi del Bitcoin non siano più ai loro massimi storici, c’è da dire che il prezzo di questa criptovaluta è tra i più stabili. Mentre gran parte delle criptovalute si muove al ribasso, il Bitcoin soffre molto di meno.

Un esempio recente è dato dallo studio di Upbit, studio che ha dimostrato che Bitcoin mostra una notevole resilienza durante le fasi ribassiste dei mercati crypto. Crediamo dunque che, man mano che il mercato continuerà ad aumentare, il Bitcoin continuerà a dimostrarsi sempre più maturo.

Adozione

Bitcoin non è privo di oppositori come Warren Buffet e Bill Gates. Tuttavia, vi è un notevole aumento del livello di adozione proveniente dal mondo della finanza tradizionale. Nasdaq ha recentemente collaborato con Gemini per garantire una grande affidabilità dell’infrastruttura di trading bitcoin della piattaforma di trading. Nel 2017 sia il CME che il CBOE hanno avviato il trading di futures bitcoin.

Comprare oggi il Bitcoin

Puoi comprare oggi la criptovaluta del Bitcoin attraverso Hodly, un portafoglio di nuova generazione presentato dalla piattaforma di trading IQ Option. Attraverso Hodly, è possibile dunque comprare realmente la criptovaluta del Bitcoin (e molte altre ancora). Clicca qua per saperne di più >>

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento