News

“Bitcoin è morto” secondo un ragazzino diventato ricco con il BTC

Il mondo delle criptovalute e del Bitcoin in particolare, ha avuto un annata particolarmente negativa, nonostante il grande interesse da parte di politici e dei media in generale.

Il Bitcoin, come sappiamo, è una delle pochissime criptovalute ad aver calamitato l’attenzione di tutti dopo l’interessante rally verso i 20 mila dollari di inizio anno. Tuttavia, BTC oggi non è riuscito a mantenere le aspettative, perdendo gran parte del mordente di un anno fa circa.

Fecero molto scalpore le parole di Atulya Sarin della Santa Clara University. Il professore affermò che la criptovaluta si trovava sulla “buona” strada per raggiungere quota zero, a causa del prezzo, che ricordiamo è crollato al di sotto del costo di mining.

Oggi invece, si sono aggiunte le parole di un sostenitore del Bitcoin, il quale afferma che la criptovaluta è letteralmente “morta”. Stiamo parlando di Erik Finman, un ragazzo che è diventato milionario nel 2017 grazie proprio al Bitcoin.

Finman ha investito nel Bitcoin sin dal 2011. All’interno di un’intervista con Marketwatch ha dichiarato quanto segue:

“Bitcoin è morto, è troppo frammentato, ci sono tonnellate di lotte interne, non penso che durerà. Potrebbe esserci un mercato bullish, ma sul lungo termine, è morto. “

Bitcoin non è stata l’unica valuta criticata dal milionario adolescente. Litecoin [LTC], la settima più grande criptovaluta, si è unita alle sue critiche, affermando che LTC è “morto da un pò”. Finman ha continuato a dire:

“È come quando il sole sta calando e c’è quel periodo di otto minuti prima che si oscuri. Litecoin è al suo settimo minuto. “

Tuttavia, egli considera alcune criptovalute molto interessanti, come l’Ethereum, Zcash ed il Bitcoin Cash.

Investire nelle criptovalute alternative è possibile grazie alla piattaforma di trading regolamentata CySEC e registrata CONSOB eToro.

I vantaggi di questo broker sono prima di tutto l’altissima sicurezza (grazie alla regolamentazione ed alla piattaforma particolarmente avanzata e semplice da utilizzare).

eToro è una piattaforma di trading che eroga il 100% di tutti i suoi servizi nel totale rispetto delle normative mondiali.

Clicca qui per visitare subito la migliore piattaforma per il trading con i CFD, eToro.

Con le piattaforme di trading CFD come eTorofare trading in qualsiasi direzione è oggi possibile. Questo consente dunque di guadagnare in qualunque scenario di mercato.

Facciamo un esempio: se credi che il mercato dell’Ethereum (o di qualsiasi altra criptovaluta) possa andare al rialzo è sufficiente comprare il mercato. Se invece credi che possa andare al ribasso, è sufficiente vendere il mercato.

Con la piattaforma di trading eToro è possibile investire senza alcun tipo di commissioni all’interno del mercato dell’Ethereum, così come all’interno di quello del Bitcoin e molti altri mercati ancora.

La piattaforma di eToro, non si limita soltanto ad offrire delle interessanti condizioni di trading. Anche la tecnologia offerta da questo broker è molto interessante, in quanto il broker ha introdotto negli anni tecnologie rivoluzionarie tra cui:

  • Social Trading: possibilità di seguire e conversare con i professionisti registrati sulla piattaforma;
  • Copytrading: possibilità di copiare gli altri trader attivi e di successo;
  • eToro Crypto Copy Fund: un fondo d’investimento dedicato alle criptovalute;
  • eToro Crypto Wallet: un portafoglio virtuale sul quale conservare le proprie criptovalute;

Su eToro puoi acquistare le criptovalute fisiche oppure fare trading al rialzo o al ribasso sui CFD delle stesse. Clicca qua per provare una demo gratuitamente.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Andrea Motta ha intrapreso il suo percorso nel trading all'inizio del nuovo millennio, nel 2001, distinguendosi subito per la sua precocità e dedizione. La sua profonda immersione nell'analisi delle teorie dei più eminenti esperti di investimento gli ha consentito di acquisire una competenza che ha brillantemente traslato in pratica, rivelando un notevole talento sia nelle operazioni di trading a breve termine che negli investimenti strategici a lungo raggio.

La pubblicazione del lavoro di Satoshi Nakamoto ha rappresentato per Motta un punto di svolta decisivo. Riconoscendo immediatamente il potenziale disruptivo del Bitcoin, ha abbracciato con entusiasmo il mondo delle criptovalute, diventando uno dei pionieri in questo campo emergente. Il suo precoce e lungimirante impegno in Bitcoin e in altre criptovalute ne ha confermato la reputazione come investitore visionario, capace di anticipare e capitalizzare sulle tendenze finanziarie di rilievo globale.

Parallelamente al suo interesse per le criptovalute, Motta ha continuato a eccellere nel trading convenzionale, dimostrando una notevole abilità nell'adattarsi e prosperare in una varietà di contesti di mercato. Questa poliedricità testimonia non solo la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari ma anche una straordinaria capacità di applicare principi d'investimento solidi in scenari diversificati.

La traiettoria di Andrea Motta nel campo degli investimenti illustra l'importanza cruciale di un approccio informato, metodico e flessibile alla gestione degli asset. La sua storia professionale, caratterizzata da successi sia nei mercati tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute, rappresenta un modello di riferimento per i futuri trader e investitori. La carriera di Motta dimostra efficacemente che la passione per gli investimenti, unita a un impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione, può condurre a risultati eccezionali nel dinamico panorama finanziario contemporaneo.

Lascia un Commento