News

Bitcoin e Litecoin: analisi dei prezzi [17 giugno 2021]

Il movimento laterale di Bitcoin ha contribuito a mantenere il mercato meno volatile nelle ultime 24 ore. La capitalizzazione di mercato totale di Litecoin è diminuita dell’1,7%. Vediamo insieme l’analisi di queste due criptovalute.

Bitcoin [BTC]

Il rally domenicale di Bitcoin si è concluso il 16 giugno; la moneta ha apportato alcune correzioni ed è scesa a livelli di $ 38.000. Al momento della scrittura la moneta di Satoshi Nakamoto è scambiata a $ 39,300.. Un certo aumento del prezzo è stato osservato durante le prime ore di negoziazione, nonostante la tendenza al ribasso.

L’indice direzionale medio (ADX) sta scendendo verso la linea neutra e il suo movimento coincide con la tendenza al ribasso. Secondo il Chaikin Money Flow, i deflussi di capitale hanno continuato ad aumentare poiché l’indicatore verde è sceso in territorio neutrale ribassista.

La moneta rimarrà consolidata al di sotto del livello di resistenza di $ 41.700 finché il mercato non mostrerà volatilità.

Litecoin [LTC]

Litecoin ha realizzato alcuni guadagni il 13 giugno, raggiungendo il livello di resistenza di $ 185,5. Tuttavia, al momento della scrittura, la moneta è tornata a quota 172,50 $. LTC continuerà il movimento laterale sul grafico a 4 ore in base agli indicatori. Le bande di Bollinger sono state leggermente convergenti durante le prime ore del giorno, ma sono rimaste parallele al momento della scrittura.

L’indicatore Awesome Oscillator ha mostrato un momentum ribassista in aumento poiché le barre rosse hanno avuto la precedenza sull’indicatore. Alcuni crossover ribassisti erano visibili su MACD, ma la linea dell’indicatore blu si è spostata abbastanza vicino alla linea del segnale rossa attorno alla zona neutra. Ciò ha suggerito un movimento meno volatile in futuro per LTC.

Guadagnare con Bitcoin e Litecoin: come farlo in sicurezza?

Come comprare Bitcoin senza rischi e con costi esigui?

Comprare la criptovaluta Bitcoin con una piattaforma che sia sicura ed affidabile, è senza dubbio il modo migliore in assoluto per ottenere profitti concreti, senza rischi. Noi di Criptovalute 24 sappiamo molto bene che i metodi truffaldini come Bitcoin Evolution e Bitcoin Code promettevano guadagni facili grazie ad algoritmi “prodigiosi”. Come era prevedibile, si sono rivelati dei sistemi truffaldini, che hanno portato sul lastrico gli investitori. Fortunatamente, esistono anche soluzioni sicure, regolamentate in europa.

Grazie alla piattaforma di eToro per esempio, è possibile investire su questa criptomoneta con spread bassi e fissi, senza commissioni e con la certezza di depositare i propri fondi su di una società autorizzata CONSOB, regolamentata CySEC (n. di regolamentazione CySEC 109/10) e che oggi vanta oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo.

I vantaggi di eToro sono tanti. Con eToro è possibile guadagnare inoltre in ogni scenario di mercato: sia quando il prezzo del Bitcoin si muove verso l’alto (comprando) che quando scende (vendendo allo scoperto). 

Come fare? Semplice: esistono investitori che comprano mentre altri che vendono, o meglio effettuando una operazione finanziaria chiamata “shorting“. Attraverso questa tipologia di operazione finanziaria si si ottiene un guadagno anche nel caso in cui il prezzo della criptovaluta dovesse muoversi al ribasso. Per registrare un guadagno concreto è, ovviamente, necessario fare una previsione corretta.

eToro mette inoltre a disposizione un conto di trading online virtuale (demo), gratuito ed illimitato. Si tratta del modo migliore per iniziare a muovere i primi passi, facendo esperienza senza dover necessariamente depositare alcuna somma di denaro. Quando ci si sentirà pronti, per passare all’account reale con soldi veri, sarà sufficiente effettuare un deposito di anche soltanto 200 euro. Clicca qua per ottenere un conto demo gratuito ed illimitato su eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento