News

Bitcoin e le altre cripto hanno vantaggi extra oltre alle azioni?

Bitcoin e altre cripto hanno dei vantaggi aggiuntivi rispetto alle azioni? BTC è aumentato di prezzo all’inizio della settimana a seguito di un importante aggiornamento della sua rete. Anche il rifiuto di un ETF bitcoin spot da parte della SEC sembra aver fatto ben poco per danneggiare le prospettive di prezzo del bitcoin. Al momento della scrittura, il token, dopo alcune correzioni, veniva scambiato a $ 65,8k. 

Tuttavia, qual è il prezzo previsto per la più grande criptovaluta. Gareth Soloway, il capo stratega del mercato presso la piattaforma di guida tecnica azionaria InTheMoneyStocks.com, ritiene che il token avesse ancora spazio per registrare un nuovo ATH. Tuttavia, BTC deve superare un benchmark specifico.

Se vuoi investire in bitcoin e altre cripto, dovresti sapere cheeToro  , piattaforma certificata, ti propone tanti servizi, tra cui il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Vantaggi Bitcoin

Secondo la narrativa di Gareth Soloway, BTC potrebbe raggiungere i $ 75k a $ 77k se sostiene il trading sopra $ 67.000 per almeno due settimane. Tuttavia, esistono alcune possibilità di una corrispondente correzione dei prezzi. Allo stesso modo, BTC potrebbe essere interessato.

Considera la trama di cui sopra, un doppio massimo, storicamente, che si tratti di grafici azionari o di criptovalute, potrebbero esserci massimi significativi prima che si muova al ribasso. Questa non era la prima volta che il suddetto analista metteva in guardia gli investitori/commercianti su una possibile battuta d’arresto. 

Non molto tempo fa, ha affermato che se Bitcoin non fosse riuscito a violare il marchio di $ 65.000, avrebbe potuto correggere a $ 20.000.

Bitcoin e azioni

La suddetta intervista ha ulteriormente evidenziato anche un interessante confronto. Ha detto che il movimento dei prezzi di Bitcoin (attualmente) è correlato al mercato azionario. Secondo Soloway, quest’ultimo potrebbe trascinare Bitcoin verso il basso in quanto destinato a un momentum ribassista.

Detto questo, indipendentemente dalla correzione prevista per Bitcoin, le criptovalute hanno alcuni vantaggi da offrire rispetto alle azioni. Mike McGlone , esperto stratega delle materie prime di Bloomberg Intelligence, ha fatto luce su questo aspetto. Confronta l’S&P 500 con l’indice MVIS CryptoCompare Digital Assets.

Tiene traccia delle prestazioni delle 10 risorse digitali più grandi e liquide. Secondo McGlone, la capacità delle risorse digitali di eliminare la leva finanziaria eccessiva dal sistema con improvvisi tuffi e rimbalzi è un vantaggio che la criptovaluta ha sul mercato azionario. Nel frattempo, BTC continua a mantenere una posizione stabile poiché i prezzi del petrolio greggio e delle materie prime mostrano il picco dell’inflazione.

Vantaggi Bitcoin e altre cripto: Considerazioni finali

Nel complesso, tale narrativa e statistiche rialziste riguardanti il ​​token di punta continuano a rafforzare la presa sul mondo finanziario. Tuttavia, non è ancora la fine. Molti FUD stanno per arrivare.

In ogni caso se vuoi investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento