News

Bitcoin, è crollo continuo

Non si ferma la caduta del Bitcoin che è arrivato a toccare quota 8.000 $. Anche le altre criptovalute come Ripple ed Ethereum hanno subito, negli ultimi giorni, una caduta delle quotazioni molto forte. Il Bitcoin, in particolare, sembrava destinato a frantumare la soglia psicologica di 10.000 ma i fattori di mercato lo hanno fatto scendere ancora una volta.

A questo punto potrebbe anche essere rotta la soglia psicologica al ribasso di 8.000 $, in questo caso nessuno sa dove potrebbero arrivare le quotazioni delle criptovalute. Un crollo del Bitcoin di solito si accompagna anche ad un crollo delle altre criptovalute visto che sono tutte fortemente correlate.

bitcoin prezzo

I ribassisti festeggiano

A festeggiare in questo momento sono solo i ribassisti, coloro che hanno puntato alla discesa del prezzo del Bitcoin. Questi ribassisti stanno incassando profitti mostruosi con piattaforme come eToro che consentono, appunto, di speculare sia al rialzo che al ribasso. Per inciso, i profitti elevatissimi dei ribassisti hanno anche scatenato le ire di chi crede al Bitcoin come progetto per cambiare al mondo. Ma è il mercato, ognuno si muove come crede per ottenere i guadagni più elevati possibili.

Non è un caso che il numero di utenti di queste piattaforme di investimento dove si può guadagnare anche quando il prezzo del Bitcoin scende sta aumentando in maniera esponenziale.

Prezzo Bitcoin in tempo reale


Prezzo del Bitcoin in tempo reale.

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento