News

Bitcoin e altre criptovalute non sono adatte agli investitori, secondo Comitato del Tesoro britannico

Recentemente, il Comitato del Tesoro Britannico ha pubblicato un report approvato all’unanimità. La relazione ha delineato diverse conclusioni e raccomandazioni per gli investitori e il pubblico in generale.

Secondo il rapporto, anche se le crittomonete come Bitcoin [BTC] e altri altcoins sono stati incorporati in alcuni gruppi di società e industrie nel Regno Unito, il comitato non è convinto che “è qui per restare”.

Inoltre, il governo del Regno Unito e le autorità di regolamentazione finanziaria sono ancora sul punto di decidere se lasciare che l’attuale situazione del “selvaggio west” faccia il suo corso o annunciare un regolamento per lo stesso. Il rapporto afferma:

“Il Comitato è consapevole dell’istituzione di organismi autoregolatori nel settore delle criptovalute come Crypto UK, che ha definito codici di condotta e migliori pratiche per l’industria. Tuttavia, poiché questi standard sono del tutto volontari, ci sono inevitabilmente delle aziende che li ignorano “.

Il rapporto afferma che le attività di criptovaluta non hanno alcun valore intrinseco e che mancano i fondamentali del mercato, i prezzi salgono e scendono in base a sentiment e opinioni. Questo, secondo il comitato, è la causa principale della volatilità che è molto più alta rispetto ad altre classi di attività come azioni e obbligazioni. Gli investitori, quindi, saranno vulnerabili sia a enormi quantità di possibili guadagni, sia a rischi enormi.

Investire piccole somme con le criptovalute

Le criptovalute sono un investimento estremamente speculativo, proprio a causa della loro grande instabilità e volatilità. Questo apparente “rischio maggiorato“, si traduce dunque in un possibile rendimento maggiore rispetto alle altre asset class. Con le piattaforme di trading online CFD puoi iniziare con un conto demo per poter avere una stima dei possibile rendimenti.

Migliori Broker per Criptovalute

# BROKER DETTAGLI
1 eToro* LICENZA: CYSEC CONTO DEMO GRATUITO DEPOSITO MIN: 200 $
Opinioni eToro 
2 Plus500* Licenza: CySEC Conto demo gratuito Deposito min: 100 € Opinioni Plus500 
 3 24Option* Licenza: CySEC Conto demo gratuito Deposito min: 200 €
Opinioni 24Option 
4 Markets* Licenza: CySEC, MiFID Conto demo gratuito Deposito min: 100$
Opinioni Markets 
*Demo Gratuito

 

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento