News

Bitcoin diventerà presto la valuta di riserva globale secondo una nota CEO

Bitcoin, la più grande criptovaluta è attualmente in fase di lancio. Bitcoin insieme ad altri principali progetti di criptovaluta hanno il potenziale per sconvolgere il sistema finanziario globale. Si dice che BTC abbia la forza di lottare contro il potere della creazione e del controllo del denaro dalle banche centrali e da Wall Street. Tuttavia, per raggiungere questo stato in modo permanente, BTC ha ancora bisogno di alcuni restyling.

Prima di continuare a parlare  dell’argomento, se vuoi investire in criptovalute, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto aprire un conto reale è semplice. Per iniziare ti bastano solo 50$.

Ottieni subito un conto su eToro

La CEO di Avanti Bank & Trust: Bitcoin contro tutto il resto

Caitlin Long, fondatrice e CEO di Avanti Bank & Trust, ha espresso la sua opinione sull’argomento. “A un certo punto finiremo con Bitcoin come valuta di riserva mondiale”. Anche se ci vorrà molto tempo. Esploriamo come.

Molti appassionati di Bitcoin descrivono il BTC come un asset deflazionistico , guadagnando slancio per rovesciare l’USD il prima possibile.

La veterana di Wall Street ha fornito una situazione perfetta per far luce sulla necessità di Bitcoin. In media, ci si può aspettare che una transazione Bitcoin richieda da 10 minuti a un’ora per essere finalizzata. Rispetto alla situazione ribadita nell’intervista, BTC si rivelerebbe vantaggiosa.

In questo caso, includeva il trasferimento di un trasferimento di 29 miliardi di dollari di passività e attività pensionistiche dal piano pensionistico della General Motors. Ci sono voluti circa 3 giorni per regolare il suddetto trasferimento viste le norme e i regolamenti interni agli intermediari. Tuttavia, con Bitcoin il trasferimento può essere effettuato entro un’ora al massimo. Ha osservato: “Quello che abbiamo ora non è giusto e stabile. Bitcoin ci porterà lì”.

Tuttavia, anche Bitcoin ha alcune battute d’arresto. La  CEO ha affermato :“Ci sono cose sui mercati dei Bitcoin che non sono eque e stabili. Sono piuttosto irremovibile contro alcune delle pratiche di prestito a riserva frazionaria che stiamo vedendo nei mercati dei prestiti Bitcoin “

I governi di tutto il mondo hanno mantenuto ambiguità riguardo alle normative sulle criptovalute. Invece, Long ha affermato che “Un punto in cui il governo dovrebbe essere coinvolto attivamente è vietare la riserva frazionaria e il mercato dei Bitcoin. Sono necessari diritti di proprietà assoluti per avere una vera curva dei tassi di interesse. Non lo abbiamo in Bitcoin in questo momento, perché ci sono molti intermediari a riserva frazionaria.”

L’attributo di cui sopra non solo aumenta la volatilità del prezzo di Bitcoin, ma anche il costo del capitale per tutti nel settore. Risolvere questo problema renderebbe le persone di tutto il mondo più a loro agio nell’interagire con Bitcoin.

Nel complesso, Caitlin Long è rialzista sul token di punta. Soprattutto con sviluppi come la rete Lightning e Liquid . “È così che vedo che Bitcoin viene ridimensionato e sarebbe il sistema di transazione di alto valore proprio come il denaro della banca centrale.”

Considerazioni finali

Pensi di voler investire in Bitcoin? Fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino. Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$. Inoltre dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento