News

Bitcoin: di nuovo sotto gli 8000, ma promette bene

Diamo uno sguardo oggi al mondo del Bitcoin, che dopo aver avuto un mese incredibile ed essere letteralmente passato da 6000 dollari ad 8000 nel giro di un mese, si è trovato adesso in un momento di “riposo” abbastanza inaspettato, ma è di fondamentale importanza capire che i rintracci di questo tipo sono normali, sopratutto dopo che il mercato è salito così tanto.

Comprare Bitcoin in 3 Semplici Passi

come comprare Bitcoin

Acquistare Bitcoin step by step

  1. Apri un conto di trading gratuito su eToro – la procedura è veloce e sicura.
  2. Deposita i fondi. – eToro accetta carte di credito/debito e PayPal.
  3. Compra Bitcoin con i CFD – l’investimento minimo richiesto è di soli 200 euro.

Prezzo Bitcoin in Tempo Reale

La 100 SMA si trova adesso al di sopra della 200 SMA a lungo termine per confermare che il percorso di minor resistenza è al rialzo. Ciò suggerisce che è probabile che la tendenza al rialzo continui piuttosto che invertire.

Tuttavia, il prezzo del bitcoin è sceso al di sotto del punto di inflessione dinamica di 100 SMA per segnalare una certa pressione ribassista. Il 200 SMA potrebbe essere la linea nella sabbia per un pullback, mentre si allinea con una precedente resistenza intorno a $ 7,500.

Se il supporto regge, il prezzo del bitcoin potrebbe riprendere la salita ai livelli di resistenza vicini contrassegnati dallo strumento di estensione Fibonacci. i livelli dal 38.2% al 50% sono intorno alla zona di interesse del canale centrale, con questi ultimi in linea con l’altalena al rialzo intorno al livello di $ 8.500. Un maggiore slancio rialzista potrebbe portarlo al 61,8% di estensione a $ 8,645 o all’estensione del 78,6% alla resistenza del canale. L’estensione completa si trova a $ 9.126,80 sopra la parte superiore del canale.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento