News

Bitcoin continua a salire: prossimo target $6.200

Il prezzo del Bitcoin continua a salire ed ha ormai raggiunto un nuovo massimo del 2019 sopra $6.080 rispetto al dollaro Usa. Nella giornata di ieri il prezzo è salito più in alto verso il livello $6,100 e attualmente sta consolidando i guadagni. Ieri abbiamo assistito ad una fase di stallo verificatasi al di sopra di una linea di tendenza posta a $6,005 sul grafico orario. Tuttavia, il prezzo ha continuato a salire ed i prossimi ostacoli sono posizionati vicino a $6,100 e $6,200.

In definitiva, gli analisti affermano che il prezzo del Bitcoin è spinto da una chiara tendenza al rialzista. Essi prevedono che il prezzo potrebbe continuare la sua corsa fino al valore di $6,200. Solo in seguito, sarà fattibile una correzione di assestamento. In effetti, proprio ieri abbiamo parlato delle criptovalute nella fase toro.

Bitcoin continua a salire: La giusta piattaforma.

Per una buona operatività sul mercato delle cripto occorre in primis prestare attenzione al broker che si sceglie. E’ fondamentale operare solo con broker certificati e regolamentati dalla Consob. Inoltre, i trader più inesperti potranno servirsi di broker con un’ampia sezione dedicata alla formazione in materia finanziaria. Il broker 24option mette a disposizione un Ebook totalmente gratuito, un servizio di segnali di trading riservati agli iscritti e la possibilità di ricevere assistenza telefonica personalizzata. Insomma, prima di avventurarsi nel mondo delle cripto occorre dotarsi degli strumenti giusti per operare con successo. Con 24option è possibile ricevere tutti questi servizi che permettono a chiunque di operare come un vero professionista.

Registrati adesso su 24option e fai trading sul Bitcoin.

 

Bitcoin continua a salire: Analisi del prezzo.

La giornata di ieri è iniziata con un calo del Bitcoin a seguito delle news riguardanti Binance. La coppia Btc/Usd dopo essere scesa sotto la quota di $5.800 ha toccato il forte supporto fissato a $5.600 e da quel momento ha ripreso quota.

Assorbita completamente la news negativa, il prezzo del Bitcoin ha continuato la sua rincorsa fino ad arrivare alla soglia psicologica di $6.000. Mentre alcuni analisti ipotizzavano un ritracciamento, la coppia è salita fino a $6.080 segnando un nuovo massimo annuale. In seguito, il prezzo ha consolidato i guadagni ottenuti stabilizzandosi in zona $6.020.

Fermo restando che ormai il supporto è pari alla soglia psicologica di $6.000, molti analisti prevedono un’ulteriore rafforzamento del Bitcoin anche grazie a buoni fondamentali. Il target previsto è situato in zona $6.200.

Gli indicatori tecnici.

. Il MACD sta attualmente guadagnando terreno nella zona rialzista, con segnali positivi.

. L’RSI per Btc/Usd è attualmente nella zona di ipercomprato sopra il livello 75.

. Livelli di supporto principali: $ 6.000 e $ 5,950.

. Livelli di resistenza principali: $ 6,100 e $ 6,200.

Bitcoin continua a salire: Suggerimenti utili per operare.

A livello operativo è evidente che siamo davanti ad un ciclo rialzista della nota criptomoneta. Alcuni analisti si sono spinti ad affermare che il valore del Bitcoin aumenterà fino a $20.000. Per un buon trading sul Bitcoin occorre quindi operare su piattaforme con le seguenti caratteristiche:

. Piattaforma certificate e regolamentata.
. Spread bassi.
. Accesso gratuito ad analisi e segnali di trading.

Queste tre caratteristiche sono riscontrabili in 24option, l’opzione migliore per fare trading su Bitcoin.

Clicca qui e fai trading sulle criptovalute con 24option.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento