News

Bitcoin: Charlie Lee afferma che nessuno può possederlo

Il creatore di Litecoin [LTC], Charlie Lee aka Satoshi Lite, si è rivolto alla folla presso il World Crypto Conference e ha espresso le sue opinioni su ciò che dà alle criptovalute come Bitcoin [BTC] e Litecoin il loro valore.

Ha iniziato dicendo che lui o la maggior parte della gente non hanno mai parlato di ciò che dà alle criptovalute il loro valore intrinseco.

Lee ha spiegato come le mucche o i polli siano stati utilizzati per il commercio nel corso degli anni in passato, a causa della loro utilità, ma siamo passati a concetti monetari fattibili come la carta moneta o l’oro. Spiegando la ragione per cui l’oro ha valore, ha affermato che era per la sua scarsa natura e proprietà fisiche, e non solo perché “sembrava bello”.

Il bitcoin, d’altra parte, non ha alcuna forma fisica e non può essere realmente posseduto in quanto è praticamente sulla blockchain. Tutto ciò che si può veramente fare è ottenere la chiave privata per accedervi e magari inviarla a un indirizzo diverso.

Charlie Lee ha poi affermato:

“In realtà è la ‘proprietà del denaro sonoro’ che dà al Bitcoin il suo valore ed è per questo che Bitcoin viene chiamato oro digitale.”Il bitcoin, d’altra parte, non ha alcuna forma fisica e non può essere realmente posseduto in quanto si trova praticamente sulla blockchain. Tutto ciò che si può fare è ottenere la chiave privata per accedervi e magari inviarla a un indirizzo diverso. Conferendo al punto sopra, Charlie Lee ha continuato affermando che era lo stesso con tutte le criptovalute, sia esso Bitcoin o Litecoin.”

Attraverso broker di trading online affermati e regolamentati è possibile investire all’interno dei mercati finanziari delle criptovalute, senza commissioni. Tutti i broker che puoi trovare qua sotto consentono di investire sia al rialzo che al ribasso all’interno dei mercati delle criptovalute, in maniera estremamente semplice. Il conto di trading demo è gratuito e viene incluso con ogni account.

Comprare Bitcoin in 3 Semplici Passi News

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento