News

Bitcoin Cash, Tezos: analisi dei prezzi aggiornata al 28 aprile

Le altcoin del mercato, tra cui Bitcoin Cash e Tezos, hanno imitato da vicino l’azione dei prezzi della più grande criptovaluta del mondo negli ultimi giorni. Al momento della scrittura, tuttavia, non era ancora chiaro se Bitcoin, e per estensione, il resto del mercato, avrebbe sostenuto il suo trend rialzista.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Bitcoin Cash e Tezos, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Bitcoin cash e Tezos: Situazione attuale

Bitcoin Cash [BCH]

Dopo che un trend ribassista prolungato ha spinto il valore della fork coin verso il basso nelle classifiche, Bitcoin Cash ha visto una sorta di inversione di tendenza nelle ultime 48 ore, aumentando di oltre il 12%. Al momento della scrittura non era chiaro se BCH sarebbe stata in grado di sostenere un tale trend rialzista, nonostante la tendenza rialzista del mercato e i risultati dei suoi indicatori.

In effetti, nonostante ciò, l’altcoin era ancora ben lontano dal suo massimo locale nelle classifiche dei prezzi, con il trading di criptovalute a un livello che lo supera del 77% rispetto al suo livello di prezzo ATH.

Grazie al summenzionato aumento, i marcatori tratteggiati di Parabolic SAR sono cambiati a favore dei tori del mercato. Al contrario, il Relative Strength Index ha continuato la sua traiettoria verso la zona di ipercomprato.

Bitcoin Cash è stato recentemente nelle notizie dopo che una trovata pubblicitaria ha tentato di attirare Elon Musk affinché Tesla accettasse BCH.

Tezos [XTZ]

Gli ultimi mesi hanno visto Tezos cadere in basso nelle classifiche di CoinMarketCap, con l’altcoin al 36° posto al momento della scrittura. Sebbene la sua performance di prezzo nel suddetto periodo sia stata decente, è stata superata dalle prestazioni di altri altcoin, inclusi diversi token DeFi come UNI, MAKER e AAVE.

Come nel caso di Bitcoin Cash, i marcatori tratteggiati di Parabolic SAR sono cambiati per Tezos nelle ultime 48 ore per sottolineare l’aumento del rialzo. Curiosamente, Chaikin Money Flow ha registrato un’incredibile impennata a 0,40 nei grafici, un’impennata forse riflettente dell’aumento del 19% della criptovaluta.

Nonostante la sua posizione nelle classifiche dei prezzi, vale la pena notare che XTZ ha raggiunto un ATH solo 10 giorni fa.

Ultimamente c’è stato molto scalpore intorno a Tezos, specialmente sul retro di Ubisoft che si è unito al suo ecosistema come validatore aziendale.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione dei prezzi di Bitcoin Cash e Tezos, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento