News

Bitcoin Cash supera Ethereum ed è il nuovo Bitcoin

La confusione ed euforia all’interno dei mercati finanziari hanno portato il valore del Bitcoin Cash a superare quota 30 miliardi di dollari USA.

Il Bitcoin Cash potrebbe dunque diventare di diritto il nuovo Bitcoin, anche se è tuttavia ancora molto presto per decretare il BCH come la nuova criptovaluta principale dei mercati finanziari. Possiamo tuttavia affermare che il Bitcoin Cash può essere considerata come la criptovaluta erede al trono.

Li Ang, capo dell’azienda di mining Canoe Pool, ha affermato che “Bitcoin Cash è adesso il Bitcoin“. Il signor Li potrebbe nonostante tutto avere ragione, in quanto quello che è avvenuto negli ultimi giorni, potrebbe risultare essere il più grande spostamento di denaro di sempre nelle criptovalute.

Bitcoin Cash supera Ethereum ed è il nuovo Bitcoin

Bitcoin Cash supera Ethereum ed è il nuovo Bitcoin

Dopo aver toccato un livello record di 800 dollari durante la sessione di venerdì, il prezzo di Bitcoin Cash, il celebre fork del Bitcoin, ha raddoppiato nel giro di 24 ore, arrivando a toccare un massimo di 1855 dollari per token secondo i dati forniti da Coinmarketcap. Il Bitcoin Cash ha quindi raggiunto (per poche ore) una capitalizzazione di mercato pari a 30 miliardi di dollari, superando l’Ethereum e diventando di diritto la seconda criptovaluta al mondo.

Il movimento arriva subito dopo la decisione di un gruppo di aziende e mining pool di sospendere la decisione di cambiare le regole del software Bitcoin, annullando definitivamente l’aggiornamento denominato “Segwit2x“. Questo aggiornamento, avrebbe provveduto ad aumentare la dimensione dei blocchi del Bitcoin, garantendo quindi un aumento della capacità in termini di transazioni per la criptovaluta.

Mentre gli sviluppatori ed esperti del Bitcoin avevano ben accolto la sospensione, i miner e gli imprenditori si erano lamentati affermando che questa decisione avrebbe portato le persone a migrare verso altre blockchain.

La criptovaluta del Bitcoin Cash è riuscita a trarre vantaggio da questa confusione, risultando come il primo beneficiario tra tutte le criptovalute.

Secondo gli analisti, l’ammontare totale della potenza di mining del Bitcoin Cash, ha superato quella del Bitcoin.

Questo significa che le persone che attendevano l’aggiornamento al Segwit2x del Bitcoin, hanno deciso di migrare verso il Bitcoin Cash.

Investire in Bitcoin Cash

Da oggi puoi decidere di comprare e vendere le criptovalute più importanti (tra cui anche il Bitcoin Cash) con ZERO COMMISSIONI tramite la piattaforma di trading online regolamentata CySEC Plus500puoi richiedere un conto gratuito cliccando qui.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento