News

Bitcoin Cash: rialzo dell’11%

Durante la sessione di questa mattina, il prezzo del Bitcoin Cash è schizzato verso l’alto di oltre l’11%, passando da un livello di poco più di 300 dollari, verso il livello di 350 dollari USA.

Le cose non sembravano così positive per il Bitcoin Cash durante le scorse settimane. Mentre il valore si trova in un declino costante, un sacco di persone sono state tentate di allontanarsi da questo investimento, che non è sembrato molto redditizio negli ultimi tempi.

Bitcoin Cash

Bitcoin Cash

Tuttavia il prezzo del Bitcoin Cash è riuscito a registrare dei guadagni massimi pari al 12.5%. Per adesso invece, il Bitcoin Cash si è trovato a sostenere un rally pari al 12.5% dei guadagni.

Per adesso, il prezzo del Bitcoin Cash si trova intorno al livello dei 350 dollari USA, anche se rimane tutt’ora un’incognita il fatto che questa criptovaluta possa sostenere il rally.

Durante le scorse settimane, i mercati delle criptovalute si sono certamente evoluti in maniera molto veloce. Nel caso del Bitcoin Cash, le cose sono andate malissimo durante la scorsa settimana, ma invece adesso tutto sembra essere tornato nuovamente in carreggiata.

Il Bitcoin Cash infatti passò dal livello dei 336 dollari USA fino al livello dei 305 dollari. Da quel momento poi il prezzo del Bitcoin Cash è riuscito a rimbalzare leggermente, anche se tuttavia non ci furono tentativi di rottura al rialzo oltre al livello di 310.

Oggi invece è cambiato tutto di nuovo, il prezzo del Bitcoin cash è rimbalzato nuovamente sul livello dei 350 dollari USA, praticamente dal nulla.

Quando avvengono situazioni simili, apparentemente senza un motivo, si tratta solitamente di uno schema pump-and-dump (molto probabilmente di origine sud coreana). Se questo è il caso per il BCH, rimane tutto da vedere. Notiamo ottime performance sia all’interno dei mercati USD e BTC, anche se il prezzo del Bitcoin sta andando al rialzo in contemporanea.

Non è molto chiaro perché il Bitcoin Cash sia andato al rialzo così velocemente, specialmente considerando che questo trend rialzista è iniziato soltanto qualche ora fa, e ci sono stati svariati tentativi di portare al ribasso il prezzo durante il processo. Ci saranno svariate prese di profitto per tutte quelle persone che hanno comprato basso, e molti investitori potrebbero prendere la saggia decisione di chiudere la propria posizione e di cercare nuovi e migliori investimenti.

Tuttavia, non c’è motivo che il Bitcoin Cash possa tornare indietro verso il livello degli 800 dollari.

Sicuramente uno degli aspetti più positivi per il Bitcoin Cash è che questo mercato sta lentamente tornando al rialzo nelle ultime ore. Più specificatamente, adesso è presente un volume di 346 milioni di dollari, che è molto alto rispetto ai giorni scorsi. Se consideriamo anche come il valore e il volume di trading del BCH vada al rialzo rispetto ai giorni precedenti.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento