Il Bitcoin Cash ha una storia relativamente breve, ma continua comunque ad avere un discreto successo. Il Bitcoin Cash nacque il primo agosto del 2017, e da quel giorno i suoi inventori hanno iniziato a professare la leggenda che il “Bitcoin Cash è il vero Bitcoin“.
Questo perché la comunità di Bitcoin Cash crede che la loro blockchain funzioni in maniera molto più fedele a ciò che Satoshi aveva pensato per il Bitcoin, rispetto allo stesso Bitcoin.
Bassi costi di transazione, scaling ‘on-chain’, una rete di pagamento affidabile – questo era ciò che Bitcoin avrebbe dovuto fare, ma gli sviluppatori di Bitcoin Core si sono allontanati da questi ideali, ed è così poi nato il Bitcoin Cash. Negli ultimi mesi, molti progetti hanno scelto la tecnologia Bitcoin Cash per costruire la propria piattaforma.
Blockpress è un’applicazione di social media nella sua fase beta che funziona con la blockchain BCH e utilizza IPFS. L’IPFS, proprio come Twitter, gli utenti possono impostare un avatar, aggiungere i loro nomi e impostare le foto di copertina. Ogni azione costa una microtransazione di BCH.
<