News

Bitcoin Cash: analisi del prezzo al 16 marzo

Dopo un improvviso rally nel mercato delle criptovalute, si è assistito anche a una forte correzione. I prezzi della maggior parte delle altcoin sono stati ampiamente influenzati da questa tendenza, incluso Bitcoin Cash [BCH]. Al momento della scrittura, BCH era scambiato a $ 523,73 con una capitalizzazione di mercato di $ 10,02 miliardi.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Bitcoin cash, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Bitcoin cash: cosa dicono i grafici

Il grafico di Bitcoin Cash [BCH] ha indicato che il prezzo è tornato indietro quando l’asset digitale ha raggiunto la resistenza a 616,62 $. È scivolato attraverso un livello di supporto a 569,68 $ ed è persino sceso sotto i 519 $, prima di trovare una presa sopra questo livello. Al momento della scrittura, la pressione di vendita è rimasta sul mercato e il prezzo stava testando il supporto a $ 519.

Il prezzo potrebbe continuare la sua tendenza al ribasso poiché anche il mercato Bitcoin ha assistito a una tendenza al ribasso simile.

Le bande di Bollinger hanno indicato un’elevata volatilità, seguita da un prezzo in calo. Questo prezzo ha indicato che gli orsi stavano guidando il mercato e la media mobile 50 ha preso il posto sopra le candele. Ora stava agendo come una resistenza vicina a $ 543. Nel frattempo, anche la linea del segnale si è spostata sopra le barre del prezzo, evidenziando il prezzo inclinato verso il basso.

La linea MACD era precipitata sotto la linea del segnale e stava registrando un forte calo. Questo è stato un segno di un mercato ribassista e la lunghezza delle candele rosse è aumentata, insieme alla pressione di vendita.

Nel frattempo, l’indice di forza relativa ha notato che il valore dell’indicatore si è spostato terribilmente vicino alla zona di ipervenduto. Ciò ha suggerito che i venditori stavano sopraffacendo gli acquirenti sul mercato e potrebbero continuare a vendere BCH al livello attuale.

Considerazioni finali

Il grafico di Bitcoin cash ha rilevato che l’asset digitale stava assistendo a una tendenza al ribasso poiché il prezzo è scivolato vicino al supporto a $ 519. Il prezzo potrebbe subire un push and pull a questo livello, poiché i trader hanno continuato a cercare di stabilizzare il mercato.

Naturalmente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Bitcoin Cash, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento