News

Bitcoin cash: analisi del prezzo aggiornata al 2 marzo 2021

Il mercato delle criptovalute si è spostato lateralmente dopo la fine della recente correzione e la maggior parte dei mercati delle altcoin ha cercato di stabilizzarsi, ma alcuni hanno notato un certo livello di rialzo nel mercato come è successo a Bitcoin Cash. Per questo è necessario effettuare un’analisi del suo prezzo aggiornata ad oggi, 2 marzo 2021.

L’hard fork di Bitcoin ha notato un picco di valore a breve termine, tuttavia, le tendenze suggeriscono che potrebbe non essere in grado di mantenere questo livello a lungo.

Prima di addentarci meglio nell’analisi del prezzo aggiornata ad oggi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Bitcoin cashin maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Bitcoin cash: analisi del prezzo e ragionamento

Al momento in cui scriviamo l’articolo, BCH viene scambiato a $ 484,15 quando i rialzisti si son fermati. Il valore dell’asset digitale è aumentato lungo un canale ascendente, il che potrebbe comportare un guasto. Ciò significava che poteva rivelarsi un buon momento per i trader short per piazzare le loro scommesse.

Le bande di Bollinger stavano divergendo a causa della crescente volatilità del mercato. Poiché il prezzo è aumentato lungo la scala dei prezzi, le bande si sono allargate e attualmente erano molto distanti, suggerendo un mercato altamente volatile.

Nel frattempo, anche l‘indice di forza relativa ha raggiunto la zona di ipercomprato poiché gli acquirenti stavano spingendo il prezzo verso l’alto. L’RSI attuale a 67, era a tre punti dalla zona di ipercomprato . Tuttavia, poiché il prezzo era instabile e la volatilità elevata, l’aumento del prezzo potrebbe presto invertire la rotta.

Lo slancio del mercato è apparso elevato, il che potrebbe aumentare il breakout derivante dal canale ascendente.

Considerazioni finali

L’attuale tendenza nel mercato di Bitcoin Cash suggerisce la possibilità di un imminente calo dei prezzi. Man mano che l’asset si avvicina alla zona di ipercomprato, potrebbe subire una pressione di vendita, poiché il mercato si saturerà.

Se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Bitcoin cash, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento