News

Bitcoin BTC/USD Previsioni Analisi Tecnica 17 Ottobre 2017

Il Bitcoin potrebbe essere nel bel mezzo di una pausa durante il suo rally rialzista. Il recente Rally all’interno del Bitcoin potrebbe arrivare verso la sua fine.

Il Bitcoin si è comportato in maniera assolutamente ottima ultimamente, salendo dal suo minimo del 29 settembre di 2980 dollari USA, verso nuovi massimi al di sopra del livello di 58000 dollari durante la scorsa settimana. Il cambio Bitcoin – Dollaro USA (BTC/USD) è fallito nel riuscire a capitalizzare questo movimento rialzista durante le sessioni di trading del fine settimana.

Bitcoin Previsioni Analisi Tecnica 17 Ottobre 2017

Bitcoin Previsioni Analisi Tecnica 17 Ottobre 2017

Al momento della scrittura di questo articolo, il Bitcoin (BTC) si trova sul livello di $5679.14, l’1.3% al ribasso durante le ultime 24 ore. Tuttavia, sotto un punto di vista settimanale la criptovaluta si trova in rialzo del 20% circa, mentre mensilmente si trova in rialzo del 50%.

Per quanto riguarda le ragioni specifiche dell’incremento, gli esperti e gli analisti stanno ancora cercando di identificare un catalizzatore per il superamento del livello psicologico di $ 5.000. Tuttavia, una delle teorie più plausibili è che molti stanno acquistando bitcoins aspettando il prossimo hard fork durante il mese di novembre, che consentirà agli investitori del Bitcoin di ricevere gratuitamente i token delle nuove criptovalute che andranno a formarsi.

Per ora, tuttavia, sembra che i tori stiano avendo un momento di pausa.

Il grafico sopra mostra che:

La price action durante la sessione di domenica ha creato un pattern di tipo “hanging man”.
I prezzi del Bitcoin hanno sofferto di un pullback correttivo ogni volta che lo stocastico e il Relative Strength Index (RSI) ha segnalato delle condizioni di ipercomprato.

L’oscillatore stocastico è un indicatore di analisi che aiuta a determinare dove un trend potrebbe finire, mentre la formazione su grafico “hanging man” si forma alla fine di un uptrend e viene creato quando c’è un sell-off (i prezzi sono crollati verso il livello di 5455 $ durante la sessione di ieri) ma i tori sono riusciti a portare i prezzi al rialzo durante la sessione di ieri.

In questo caso, l’asset (il Bitcoin dunque) ha chiuso la sua sessione con delle perdite alquanto marginali, creando questa particolare formazione su grafico.

Previsioni Bitcoin

Detto questo, è quindi ovvio che una chiusura al di sotto del livello dei 5455 dollari oggi potrebbe indicare che il rally ha trovato un massimo sul livello di 5867 dollari USA. La criptovaluta potrebbe dunque poi nuovamente tornare sul livello dei 5100-5000 dollari USA.

Inoltre, un rottura al di sopra del livello dei 5865 dollari, potrebbe portare i prezzi a testare il livello dei 6000 dollari.

Investire Bitcoin

Ad oggi è possibile investire all’interno dei mercati finanziari. Con la piattaforma di trading online di Plus500 investire all’interno del Bitcoin è estremamente semplice (piattaforma per telefoni o desktop), veloce (si parte anche da soli 100 euro di investimento) e sicura (regolamentazione CySEC in tutto il mondo). Clicca sui bottoni del grafico per saperne di più.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento