Questa che sta per chiudersi è stata una settimana estremamente interessante per i prezzi del Bitcoin. Il prezzo è riuscito a risalire al di sopra del prezzo del 6000 dollari per qualche occasione, ma una volta che il livello è stato superato, sono poi arrivati successivamente moltissimi ordini di vendita, che hanno portato nuovamente il mercato al di sotto della soglia.
Il livello dei 6000 dollari è sicuramente uno scoglio molto importante per il Bitcoin, che continua a “combattere” da ormai svariate settimane con questo livello.
Fino ad allora, tuttavia, è consigliabile a mantenere il focus sul breve termine, in modo da cercare di poter creare dei piccoli profitti dal mercato.
Attualmente è presente un supporto intorno al livello di 5884 e una resistenza situata sul livello a 5929. Se il prezzo sarà in grado di chiudere al di sopra della resistenza, crediamo che ciò possa significare la possibilità per l’apertura di una posizione lunga verso il target rialzista di 5960.
Per quanto concerne invece le possibilità di vendita di questo mercato finanziario, una chiusura al di sotto del supporto, potrebbe significare un target a 5840.