News

Bitcoin BTC/USD prezzo quotazione di nuovo sopra i 7000 dollari

La criptovaluta del Bitcoin (CLICCA QUI per acquistare BITCOIN a zero commissioni con un broker regolamentato CySEC) torna di nuovo a splendere dopo una Pasqua alquanto difficoltosa per il prezzo della prima criptovaluta al mondo. Al momento della scrittura dell’articolo, il prezzo del Bitcoin Price Index (BPI) si trova adesso a 7300 dollari USA, in quanto la criptovaluta si sta apprestando a completare il secondo giorno di rialzo, dopo minimi pari a 6400 dollari USA di inizio mese.

Bitcoin di nuovo sopra i 7000 dollari

Bitcoin di nuovo sopra i 7000 dollari

Secondo gli analisti tecnici, il recupero in questione è stato prevedibile, in quanto è già successo in passato che il prezzo della criptovaluta in questione recuperasse ogni volta che il relative strength index (RSI) crolla verso oppure al di sotto del livello di 30 dollari USA.

Come è possibile notare sui prezzi dei grafici giornalieri (tra cui Bitfinex), l’RSI è sceso a 30,00 durante la sessione dello scorso venerdì, segnalando condizioni di ipervenduto. Inoltre, il “death cross” (o croce della morte) è stato confermato durante la sessione di sabato, ma non ha causato danni significativi al prezzo del bitcoin.

Vale la pena notare che la “croce della morte” sembrava piuttosto poco convincente prima che accadesse, cioè il MA di 50 giorni si è rivelato neutrale (flatline) una settimana fa e rimane neutrale dopo il crossover ribassista, convalidando l’argomentazione avanzata dall’RSI giornaliero che BTC è in fase di ipervenduto. Un pre e post-crossover su 50 giorni in calo potrebbe aver portato molti venditori tecnici.

Inoltre, la criptovaluta ha difeso con successo la trendline ascendente che è possibile notare all’interno del grafico settimanale.

Investire oggi nel Bitcoin: come fare

Una delle migliori piattaforme per investire nel Bitcoin è quella di eToro (CLICCA QUI per andare sulla home page del broker), che consente di fare trading in manuale oppure di copiare i professionisti TOP presenti sulla piazza grazie alla funzione di copytrading, che copia in automatico le trades dei più grandi professionisti di criptomonete.

In alternativa, è presente anche la piattaforma di puoi iniziare da oggi a comprare e vendere Bitcoin grazie alla piattaforma di trading online Plus500 >>, che consente di investire sia nel Bitcoin che in moltissime altre crypto a zero commissioni e con il supporto del Customer Service di Plus500, sempre disponibile ad aiutare tutti i clienti, ogni giorno.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento