Il prezzo del Bitcoin è nuovamente tornato al di sopra della resistenza chiave di 8500, anche se tuttavia il rally in questione non è stato supportato da volumi di trading soddisfacenti. Vediamo insieme che cosa sta succedendo e cerchiamo di capire le movimentazioni di questi ultimi “colpi di mercato”.
La criptovaluta ha chiuso al di sotto dei livelli tecnici durante la sessione di giovedì, dando quindi molti segnali di un possibile movimento ribassista.
Tuttavia il sell-off si è esaurito sul livello di 7925 durante la giornata di venerdì. Successivamente, durante il weekend, il Bitcoin è riuscito con facilità a salire di più di 500 dollari, tornando nuovamente al di sopra della resistenza situata sopra alla media mobile a 50 giorni.
Al momento della scrittura dell’articolo, il Bitcoin è scambiato intorno al livello degli 8500 dollari USA, dopo aver toccato massimi pari a 8650.
Mentre la tendenza ribassista della scorsa settimana sembra aver esaurito lo slancio necessario (come è possibile vedere infatti all’interno delle tabelle sottostanti), il rally a basso volume del weekend rischia di intrappolare i tori sul lato errato del mercato.