News

Bitcoin [BTC/USD]: fase laterale dopo fase bullish?

Il prezzo del Bitcoin ha recentemente rotto il triangolo simmetrico, ma tuttavia non è riuscito a scavalcare questo livello, in quanto il mercato ha poi rintracciato da quel livello.

Il prezzo continua ad aggirarsi intorno alla resistenza rotta, e le possibilità che questo mercato possa tornare al ribasso sono molto.

Se all’interno di quest’area dovesse continuare a registrare perdite, il prezzo del Bitcoin potrebbe terminare il suo tentativo di cavalcata.

Sintesi Indicatori Tecnici

La 100 SMA è ancora al di sotto alla 200 SMA a più lungo termine per indicare che il percorso di minor resistenza è al ribasso. In altre parole, c’è ancora una possibilità che il selloff riprenda. Tuttavia, il divario tra le medie mobili si è ridotto per segnalare un indebolimento della pressione di vendita e un possibile crossover rialzista.

Se ciò accade, il prezzo potrebbe salire della stessa altezza del modello a triangolo, che si aggira intorno a $ 6.000 a $ 8.500.

Bitcoin ha chiuso un altro mese in rosso, ma un buon numero di analisti si aspetta ancora che il prezzo faccia un forte rimbalzo prima della fine dell’anno. In particolare, Tom Lee prevede che i catalizzatori destinati ad arrivare all’inizio del 2019 potrebbero essere sufficienti per portare a un accumulo in posizioni lunghe e quindi un forte rally. Ecco quello che ha affermato:

$ 6.000 è un livello più importante di quanto ci fossimo resi conto. All’inizio di quest’anno, stavamo puntando a $ 6.000 come breakeven per il bitcoin mining, quindi il livello dovrebbe essere stato mantenuto. Il fatto che bitcoin regga su questo livello è un’ottima notizia. Penso che ci siano dei catalizzatori verso la fine dell’anno, quindi penso che nonostante i massimi più bassi che abbiamo visto, penso che stiamo iniziando a invertire

A coloro che decidono di iniziare a investire sul Bitcoin per approfittare di questa situazione, consigliamo di scegliere la piattaforma eToro (clicca qui), una delle poche a garantire affidabilità e sicurezza.

Uno dei vantaggi maggiori di eToro è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno gli investitori professionali. In questo modo anche un principiante è in grado di ottenere profitti elevati, anche se non sa nemmeno da dove cominciare. Tutto quello che deve fare è scegliere gli investitori professionali giusti da copiare.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento