News

Bitcoin [BTC/USD] e la lotta per i 4000 $. Analisi 5 Dicembre 2018

Il mercato del Bitcoin si trova ancora a combattere per cercare di superare la resistenza chiave dei 4000. Durante la sessione di ieri 4 dicembre, il mercato era riuscito a romperla, tuttavia durante le ultime ore di oggi si è nuovamente spostato al di sotto di essa.

Al momento della scrittura dell’articolo, il mercato si trova sul livello di 3865 dollari USA, con una capitalizzazione pari a 67 miliardi di dollari USA.

Ricordiamo inoltre che al momento, sono stati minati 17 milioni e 407 mila Bitcoin. La quantità massima di Bitcoin minabili è come sappiamo di 21 milioni di BTC.

Il token BTC sembra comunque affermare una presenza dominante all’interno del mercato, grazie alla fiducia all’interno del mercato del Bitcoin. Nasdaq ha anche confermato che lancerà un prodotto al termine nella prima metà del 2019, insieme a Fidelity che ha annunciato che entrerà nel mercato delle criptovalute.

Ciò sta contribuendo a creare uno slancio rialzista nel sentiment per la criptovaluta più importante, che recentemente ha sofferto un crollo dopo la sua caduta sotto i $ 6000.

Livelli chiave BTC/USD 5 Dicembre 2018

Vediamo dunque i livelli importanti da tenere in considerazione all’interno di questo mercato finanziario.

Il prezzo del bitcoin non è riuscito a superare il livello di resistenza di $ 4,080 ed è recentemente sceso rispetto al dollaro USA.

Le due principali linee di tendenza ribassista evidenziate ieri si trovano intorno ai livelli di $ 4,000 e $ 4,090 sul grafico orario della coppia BTC / USD (feed di dati da eToro).

Il prezzo rimane all’interno di un importante trend al ribasso e potrebbe estendere le perdite al di sotto del livello dei $ 3.800 nel breve termine.

Investire nel Bitcoin e guadagnare anche al ribasso

Non siamo preoccupati per questo crollo del Bitcoin. Infatti, con la piattaforma di trading eToro, è possibile investire all’interno di questo mercato sia quando crolla che quando sale. La piattaforma di trading eToro è un broker attivo da oltre 10 anni, pluripremiato ed altamente incentrato su tecnologie rivoluzionarie come il CopyTrading (un metodo per copiare in automatico i migliori trader) ed il Social Trading.

Con eToro non importa la direzione dell’investimento, in quanto con i broker più moderni è possibile investire in praticamente qualsiasi condizione di mercato.

Ciò è possibile grazie al fatto che la piattaforma eToro consente di fare trading attraverso i CFD (Contratti per Differenza, Contracts for Difference). In parole povere, ciò significa che è possibile investire sia al rialzo che al ribasso, guadagnando dunque in qualsiasi scenario di mercato.

La piattaforma di trading eToro risulta essere regolamentata dalla CySEC (l’ente di regolamentazione più importante in tutta europa). Stiamo quindi parlando di un broker assolutamente affidabile e sicuro. Puoi aprire oggi un conto gratuito con eToro cliccando qua.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento