News

Bitcoin [BTC / USD] Analisi Tecnica: l’inversione di tendenza spingerà il prezzo al breakout rialzista

Oggi, Bitcoin [BTC] ha superato una delle resistenze cruciali all’interno delle quali è stato negoziato dall’inizio di questo mese. Mentre questo slancio rialzista non è stato convertito in un solido movimento verso l’alto, il prezzo ha una tendenza aggiuntiva a muoversi verso l’alto a causa dell’inversione.

Grafico 1 ora (1H)

Mentre i tecnici osservano ancora che Bitcoin viene scambiato tra due limiti, le resistenze da $ 6650 e $ 6680 sono state infrante. Ciò si traduce in una tendenza rialzista più forte dal $ 6450 – $ 6600 – $ 6666.

Il trend rialzista sta fornendo un solido supporto per il prezzo, con ulteriore aiuto che appare al livello di $ 6450. La rottura oltre la resistenza a $ 6720 – $ 6600 potrebbe vedere un movimento positivo.

Il MACD, tuttavia, sta dimostrando un crossover ribassista a causa della caduta di ieri. Anche l’istogramma si sta spostando verso il basso, suggerendo che questa potrebbe essere una tendenza continua.

The Awesome Oscillator sta anche dimostrando un segnale ribassista a breve termine, visto dall’occorrenza di barre rosse.

Comprare Bitcoin con un broker regolamentato

Ecco come acquistare la criptovaluta del Bitcoin con una piattaforma di trading regolamentata CySEC e sicura da utilizzare. Comprare Bitcoin è estremamente semplice. Tutto quello che devi fare è seguire questi tre passaggi.
Trading Bitcoin 24Option

Trading Bitcoin 24Option

  1. Apri un conto di trading gratuito su 24Option (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE) – la procedura è veloce e sicura.
  2. Deposita i fondi. – 24Option accetta carte di credito/debito, deposito bancario e PayPal.
  3. Compra (o vendi allo scoperto) Bitcoin grazie alla tecnologia dei CFD – l’investimento minimo richiesto è di soli 200 euro.

>>CLICCA QUA PER ANDARE SUBITO SUL SITO UFFICIALE<<

Prezzo Bitcoin in Tempo Reale

Grafico Settimanale

Il prezzo ha trovato resistenza a $ 6790 e supporto a $ 6170, una tendenza che continua da settembre. Il movimento nel prezzo è anche dimostrato dal rialzo del $ 6290 – $ 6460 – $ 6560.

Come osservato, c’è anche una leggera tendenza al ribasso dal $ 6790 – $ 6700.

Recentemente l’RSI si è ripresa dalla zona di ipercomprato, trovandosi in declino al centro mentre la pressione di acquisto si è abbassata.

Il Klinger VO ha recentemente visto un crossover rialzista, che poi si è abbassato per rimbalzare sulla linea del segnale.

La Parabolic SAR sta mostrando una prospettiva rialzista per la previsione a medio termine del prezzo di Bitcoin.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento