News

Bitcoin BTC/USD Analisi Tecnica e Fondamentale 23 Febbraio 2018

Il prezzo di mercato del Bitcoin è sceso al di sotto del livello dei 10 mila Dollari, in quanto il mercato delle criptovalute è praticamente crollato a fronte di una nuova ondata di pessimismo. Tuttavia nelle ultime ore il Bitcoin è riuscito pian piano a recuperare terreno tornando nuovamente sopra al livello di 10 mila. Al momento il mercato continua ad ondeggiare intorno allo soglia 10k.

Durante la sessione di ieri il Bitcoin è crollato al di sotto del livello dei 10 mila dollari per la prima volta dal 16 di Febbraio. La criptovaluta si trova ad essere scambiata intorno al livello di 9740. Diamo uno sguardo al grafico:

Crediamo dunque che fintanto che il prezzo del Bitcoin continuerà a rimanere al di sopra del livello dei 10 mila dollari, ci potranno essere buone speranze per una continuazione del trend rialzista di questa criptovaluta. Tuttavia crolli verso i 10 mila, potrebbero portare nuovamente questo mercato verso gli 8000 dollari USA.

Investitore Anonimo Acquista 344 milioni di dollari in Bitcoin

È di poche ore fa la notizia che un investitore anonimo avrebbe acquistato ben 344 milioni di dollari di controvalore in Bitcoin.

La trade è avvenuta tra il 9 ed il 12 Febbraio, quando il prezzo aveva subito una flessione e si aggirava intorno agli 8400 dollari USA.

Dopo il crollo del 70% dai massimi dello scorso Dicembre, il Bitcoin si trova adesso in un momento estremamente interessante, dove potrebbe nuovamente rimuoversi al rialzo.

Investire nel Bitcoin oggi

Una delle piattaforme migliori per investire è quella di eToro (CLICCA QUI per andare sulla home page del broker), che consente di fare trading in manuale oppure di copiare i professionisti TOP presenti sulla piazza grazie alla funzione di copytrading, che copia in automatico le trades dei più grandi professionisti di criptovalute.

In alternativa, è presente anche la piattaforma di 24option (CLICCA QUA per andare sulla pagina della piattaforma), che consente di investire sia in Bitcoin che in moltissime altre crypto a zero commissioni e con il supporto del Customer Service di 24Option, sempre disponibile ad aiutare tutti i clienti, ogni giorno.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento