News

Bitcoin BTC/USD Analisi Tecnica 6 Novembre 2018

Mentre l’intero mercato sembra pronto per muoversi al rialzo, purtroppo il Bitcoin ha subito il problema di una tendenza laterale dopo un rialzo a breve termine.

Il prezzo di Bitcoin al momento della scrittura della news si trova su $ 6.500, con una capitalizzazione di mercato di $ 111,47 miliardi. Il volume degli scambi di 24 ore è di $ 4,22 miliardi.

Analisi Grafico Giornaliero (Daily)

La tendenza al ribasso nei grafici giornalieri è impostata nell’intervallo da $ 9.800 a 6.420, mentre è visibile una tendenza rialzista a partire da $ 6.180, che si ferma a $ 6,265 e finisce a $ 6,330.

Nuovi supporti li possiamo trovare a $ 6.145. Se i prezzi dovessero rompere il supporto, un supporto più forte è impostato a $ 5,850.

Una resistenza a breve termine si trova su $ 6,525, ei successivi punti di resistenza sono fissati a $ 6,750, $ 7360, $ 8,385,50 e $ 9,799,99.

Sebbene sia visibile una tendenza al rialzo, i marcatori SAR parabolici sono sopra le candele dei prezzi, indicando un mercato ribassista.

L’indicatore MACD sta attraversando la linea del segnale, indicando una mossa rialzista per Bitcoin nel prossimo futuro.

La linea stocastica ha oltrepassato la linea del segnale, dimostrando un mercato rialzista.

Come Investire in questo scenario di mercato

Attualmente, crediamo che la soluzione più “papabile” sia quella di sfruttare una piattaforma di trading online come eToro, che consente di investire sia al rialzo che al ribasso attraverso una piattaforma di trading online regolamentata ed affidabile.

Grazie ai CFD, chiamati anche Contratti per Differenza, è possibile investire sia al rialzo che al ribasso, all’interno di un ecosistema regolamentato e sicuro. Clicca qua per saperne di più su eToro >>

Conclusioni

Il RVGI indica una mossa rialzista mentre RSI mostra una posizione neutrale. L’indicatore del Parabolic SAR mostra un trend di mercato ribassista, mentre gli indicatori MACD e Stochastic mostrano un rialzo dei prezzi a causa di crossover rialzisti.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento