Per questa ultima sessione del mese di luglio, il Bitcoin si appresta a chiudere un mese che è stato senza alcuna ombra di dubbio estremamente positivo, vediamo quindi insieme che cosa sta succedendo nel dettaglio.
Il prezzo del bitcoin si sta attualmente consolidando in un triangolo simmetrico a breve termine, e il breakout potrebbe determinare la direzione futura di questo mercato finanziario.
Una rottura al rialzo potrebbe arrivare fino alla prossima barriera al rialzo intorno ai $ 9.000, mentre una mossa al ribasso potrebbe consentire al mercato di toccare i $ 7.000.
Gli indicatori tecnici stanno dando segnali contrastanti, ma vi è evidenza di un momentum rialzista in ripresa.
Il prezzo del bitcoin è bloccato nel consolidamento e il breakout potrebbe colpire le prossime barriere al rialzo o al ribasso segnate.
La 100 SMA è al sicuro sopra la 200 SMA a lungo termine in questo arco di tempo, il che significa che il percorso di minor resistenza è ancora al rialzo. Ciò significa fondamentalmente che la tendenza al rialzo è più probabile che riprenda piuttosto che invertire. Anche il divario tra le medie mobili si sta gradualmente allargando per segnalare un maggiore slancio rialzista.
Tuttavia, lo stocastico sembra abbassarsi senza nemmeno colpire i livelli di ipercomprato. Ciò indica che gli orsi sono desiderosi di tornare e spingere indietro il prezzo del bitcoin. Una rottura al di sotto del supporto del triangolo potrebbe essere seguita da un calo dell’area di interesse intorno al livello di $ 7.000. Questo è anche intorno ai punti di flessione dinamica delle medie mobili.