News

Bitcoin BTC/USD Analisi Tecnica 3 Dicembre 2018

L’ultima analisi tecnica del Bitcoin mostra uno scenario che risulta essere alquanto positivo per chi desidera investire all’interno di questo mercato. Il movimento bullish dovrebbe tornare all’interno di questo mercato, che si trova in grande difficoltà da praticamente un mese.

Il Bitcoin si trova intorno al livello dei 4000 dollari da diverse settimane adesso, dopo aver rotto il “SUPPORTONE” dei 6500 dollari USA. Al momento, la capitalizzazione di mercato si trova sul livello dei 69 miliardi di dollari, mentre il volume di trading si trova invece a 5.17 miliardi di dollari USA.

Il cambiamento durante le ultime 24 ore sta mostrando un declino del 3.5% per il Bitcoin.

Bitcoin BTC:USD Analisi Tecnica 3 Dicembre 2018

Bitcoin BTC:USD Analisi Tecnica 3 Dicembre 2018

Grafico Orario 1H BTCUSD

Bitcoin, per quanto concerne il grafico orario, mostra che è presente un uptrend intorno al livello di 3600 dollari verso 3900 dollari, mentre il downtrend si trova all’interno di un range tra 5,110 verso il livello dei 4150 dollari. I prezzi sono rimbalzati dal supporto di 3600 dollari, ma continua a “tenere botta”.

I livelli di resistenza del Bitcoin all’interno del grafico orario si trovano tra 4350 e 4750.

Bitcoin BTC/USD Grafico Giornaliero BTCUSD

La tendenza al ribasso per Bitcoin si estende da $ 9,900 a $ 4,105, senza alcun trend rialzista visto che i prezzi stanno scendendo tra i $ 3.900 ed i $ 4.200. I prezzi dei bitcoin stanno trovando supporto sul livello di $ 3,700, che è stato testato il 25 novembre. I punti di resistenza si trovano da $ 7,360, $ 8,390 e $ 9,800.

Investire nel Bitcoin al ribasso oppure al rialzo

Sembrerebbe essere il momento perfetto per investire nelle criptovalute, infatti sono questi i momenti in cui i trader più esperti si buttano a capofitto all’interno di questo mercato. Non importa la direzione, in quanto con i broker più moderni è possibile investire in qualsiasi condizione di mercato.

Ciò è possibile perché la piattaforma eToro supporta il trading con i CFD (Contratti per Differenza, Contracts for Difference). Questo significa dunque che è possibile investire sia al rialzo che al ribasso, e guadagnare dunque in qualsiasi scenario di mercato.

eToro, attivo da un decennio e completamente regolamentato, è inoltre una piattaforma di trading estremamente tecnologica, sono presenti svariate funzionalità targetizzate per i trader crypto, tra cui:

  • eToro Crypto Wallet: si tratta della soluzione per comprare crypto “fisiche” (quindi non solo sono presenti i CFD)
  • eToro Crypto Copy Fund: si tratta di un fondo d’investimento, aggiornato in automatico con le migliori criptovalute a più alta capitalizzazione di mercato.
  • eToro CopyTrading: si tratta della tecnologia che consente di copiare in automatico i trader più performanti, con la possibilità quindi di guadagnare anche in modalità passiva.
  • eToro Social Trading: il Social Trading di eToro consente di conversare e scambiare opinioni con gli altri investitori e trader all’interno della piattaforma.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento