News

Bitcoin BTC/USD Analisi Tecnica 18 Settembre 2018

Il prezzo del Bitcoin ha recentemente rotto al ribasso di un cuneo rialzista, segnalando che potrebbero esserci nuove perdite in arrivo.

Il prezzo inoltre potrebbe nuovamente recuperare il supporto che è stato recentemente rotto, che risulta essere allineato con i livelli di Fibonacci, e questo sta consentendo dunque di fornire maggiore pressione di vendita.

Gli indicatori tecnici stanno segnalando che al momento è ancora presente qualche scampolo di momentum positivo.

Il prezzo del Bitcoin ha effettuato una pausa dal suo modello di cuneo rialzista, anche se potrebbe essere dovuto a un pullback prima di andare al ribasso basso.

Segnali indicatori tecnici

La Media Mobile Semplice a 100 periodi si trova al di sopra della Media Mobile semplice a 200 periodi a più lungo termine per indicare che il percorso di minor resistenza è ancora al rialzo. In altre parole, potrebbe ancora esserci la possibilità che il trend rialzista possa continuare.

Tuttavia, il divario tra i due si sta restringendo per riflettere un momentum rialzista più debole e un possibile crossover verso il basso. Anche il prezzo del Bitcoin è sceso al di sotto di entrambe le medie mobili, quindi potrebbe trattarsi di una resistenza dinamica in fase di avanzamento.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento