News

Bitcoin BTC/USD Analisi Tecnica 18 Gennaio 2018

Il prezzo del Bitcoin, dopo essere crollato del 50% circa in un mese e dopo essere crollato sotto i 10 mila dollari per la prima volta dopo gli inizi di dicembre, sta risalendo.

Al momento il prezzo sembra volersi stabilire al di sopra del livello dei 10 mila, in quanto si trova ben al di sopra: 11,400.00.

Bitcoin BTC:USD Analisi Tecnica 18 Gennaio 2018

Bitcoin BTC:USD Analisi Tecnica 18 Gennaio 2018

Il prossimo supporto si trova sul livello di 10,700 dollari. Se questo livello dovesse riuscire a “reggere” insieme a quello psicologico dei 10 mila, potrebbe esserci spazio per un nuovo movimento rialzista verso le resistenze di questo mercato.

Questa seconda parte della settimana sarà quindi estremamente delicata per il mercato e per gli investitori, che dovranno cercare di determinare se il Bitcoin è in questo preciso momento storico percepito come una “bolla in procinto di scoppiare” oppure un qualcosa di ben più affidabile.

Crediamo sia quindi estremamente importante riporre la massima attenzione su BTC/USD.

I primi contratti Futures CBOE sono scaduti ieri

Intanto, i primi contratti futures presenti sul Chicago Board Options Exchange sono scaduti, curiosamente proprio dopo un inizio settimana a dir poco particolare per il Bitcoin.

Secondo i dati forniti da CNBC, il contratto F8 si è attestato verso il prezzo di $ 11.055, uno sviluppo notevole considerando che, ieri il prezzo del bitcoin era sceso a $ 9,200.00 circa.

Investire in Bitcoin

È possibile investire nel Bitcoin? Sì, e segnaliamo che la migliore piattaforma attualmente presente sia 24option (clicca qui per il sito).

Stiamo parlando di una piattaforma regolamentata CySEC,  che quindi offre standard di sicurezza molto più elevati rispetto agli exchange di criptovalute. Inoltre è completamente gratuita, non applica commissioni e consente di investire al rialzo oppure al ribasso (ideale quindi in questo momento delicato del Bitcoin). Tutti gli iscritti possono seguire corsi gratuiti molto completi e facili da seguire per capire come investire sulle criptovalute. È anche possibile ottenere il supporto gratuito al telefono da parte di un vero esperto.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento