Il mondo del Bitcoin è in grande fermento, in quanto sembra che il mercato è nuovamente in una fase rialzista. Vediamo dunque quello che sta succedendo sulla coppia BTC/USD.
Il prezzo del Bitcoin ha recentemente superato la sua resistenza triangolare simmetrica, segnalando dunque che ci troviamo nel corso un trend rialzista.
Il prezzo ha trovato una resistenza intorno a $ 7,800 e sembra che stia tornando alla cima del triangolo rotto. Se quest’area detiene il supporto, il prezzo potrebbe mirare ai livelli di estensione di Fibonacci successivi.
Il prezzo del Bitcoin è nel bel mezzo di un pullback dal suo breakout al rialzo e potrebbe avere come obiettivo principale questo obiettivo.
Segnali indicatori tecnici BTCUSD
Le medie mobili oscillano ancora per riflettere la Price action laterale e offrono a malapena qualche indizio direzionale.
Lo stocastico si sta ancora dirigendo a sud per mostrare che è rimasta una certa pressione di vendita e che potrebbe essere in corso una correzione più profonda della parte superiore del triangolo. RSI ha più spazio per scorrere per segnalare anche che è necessaria una correzione più grande in corso.
Ma se i livelli attuali sono validi, il prezzo del bitcoin potrebbe riprendere la scalata ai livelli di estensione di Fibonacci da questa zona. L’estensione del 78,6% è in linea con lo swing intorno a $ 7815 mentre il livello del 61,8% è più vicino alla resistenza psicologica di $ 7,500. L’estensione completa si trova al livello $ 8,134.2.
Il prezzo del bitcoin ha avuto un enorme impulso dal panico che ha portato ad il totale selloff di Tether, che è uno stablecoin ancorato al valore del dollaro USA. Ciò ha sollevato dubbi sulla sicurezza e la legittimità di Tether, spingendo invece gli investitori a fare i conti con bitcoin.