News

Bitcoin BTC/USD Analisi Tecnica 16 Ottobre 2018

Il mondo del Bitcoin è in grande fermento, in quanto sembra che il mercato è nuovamente in una fase rialzista. Vediamo dunque quello che sta succedendo sulla coppia BTC/USD.

Il prezzo del Bitcoin ha recentemente superato la sua resistenza triangolare simmetrica, segnalando dunque che ci troviamo nel corso un trend rialzista.

Il prezzo ha trovato una resistenza intorno a $ 7,800 e sembra che stia tornando alla cima del triangolo rotto. Se quest’area detiene il supporto, il prezzo potrebbe mirare ai livelli di estensione di Fibonacci successivi.
Il prezzo del Bitcoin è nel bel mezzo di un pullback dal suo breakout al rialzo e potrebbe avere come obiettivo principale questo obiettivo.

Segnali indicatori tecnici BTCUSD

Comprare Bitcoin con un broker regolamentato

Ecco come acquistare la criptovaluta del Bitcoin con una piattaforma di trading regolamentata CySEC e sicura da utilizzare. Comprare Bitcoin è estremamente semplice. Tutto quello che devi fare è seguire questi tre passaggi.
Trading Bitcoin 24Option

Trading Bitcoin 24Option

  1. Apri un conto di trading gratuito su 24Option (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE) – la procedura è veloce e sicura.
  2. Deposita i fondi. – 24Option accetta carte di credito/debito, deposito bancario e PayPal.
  3. Compra (o vendi allo scoperto) Bitcoin grazie alla tecnologia dei CFD – l’investimento minimo richiesto è di soli 200 euro.
>>CLICCA QUA PER ANDARE SUBITO SUL SITO UFFICIALE<<

Prezzo Bitcoin in Tempo Reale

Le medie mobili oscillano ancora per riflettere la Price action laterale e offrono a malapena qualche indizio direzionale.

Lo stocastico si sta ancora dirigendo a sud per mostrare che è rimasta una certa pressione di vendita e che potrebbe essere in corso una correzione più profonda della parte superiore del triangolo. RSI ha più spazio per scorrere per segnalare anche che è necessaria una correzione più grande in corso.

Ma se i livelli attuali sono validi, il prezzo del bitcoin potrebbe riprendere la scalata ai livelli di estensione di Fibonacci da questa zona. L’estensione del 78,6% è in linea con lo swing intorno a $ 7815 mentre il livello del 61,8% è più vicino alla resistenza psicologica di $ 7,500. L’estensione completa si trova al livello $ 8,134.2.

Il prezzo del bitcoin ha avuto un enorme impulso dal panico che ha portato ad il totale selloff di Tether, che è uno stablecoin ancorato al valore del dollaro USA. Ciò ha sollevato dubbi sulla sicurezza e la legittimità di Tether, spingendo invece gli investitori a fare i conti con bitcoin.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento