News

Bitcoin (BTC/USD) Analisi Tecnica 13 Dicembre 2018

Analizziamo l’andamento del Bitcoin (BTC/USD) durante la sessione odierna del 13 Dicembre 2018.

La criptovaluta del Bitcoin [BTC/USD] non sembrerebbe essere minimamente interessata a rialzarsi, così anche svariate criptovalute alternative in questi giorni stanno subendo un crollo dei prezzi generale. Il Bitcoin attualmente sta tenendo botta con una capitalizzazione di mercato pari a 59.49 miliardi di dollari, con i prezzi che continuano a rimanere stabili intorno al supporto dei 3400 dollari USA.

Il volume di trading del mercato si trova ancora molto stabile intorno al livello dei 4000 miliardi di dollari USA.

Timeframe Orario

Bitcoin (BTC:USD) Analisi Tecnica 13 Dicembre 2018

Bitcoin (BTC:USD) Analisi Tecnica 13 Dicembre 2018

Al momento, il rialzo per il Bitcoin sembrerebbe essere un qualcosa di estremamente difficile da potersi aspettare. Il ribasso è infatti più forte che mai, in quanto i prezzi stanno scendendo man mano, giorno dopo giorno.

Il movimento ribassista è contenuto tra i prezzi di 5500 e 3440. I prezzi per il Bitcoin in questo momento si trovano al di sopra del supporto situato sul livello di 3320 dollari. I punti resistivi per il Bitcoin possono essere trovati sui livelli di 4749, 4345 e 5545.

Con l’indicatore di tipo MACD notiamo un trend di tipo bearish, in quanto il MACD e la linea del segnale stanno entrando all’interno di un crossover al ribasso.

L’indicatore di tipo stocastico, mostra inoltre un movimento di tipo bearish, in quanto l’indicatore si trova in fase di ipervenduto, ma le linee stanno incrociando un nuovo crossover.

Il Chaikin Money Flow indica che il Bitcoin sta uscendo al di fuori del mercato.

Bitcoin: il mercato è ancora bearish

Il Bitcoin si trova in fase bearish sia per quanto riguarda il grafico che abbiamo appena visto ad 1 ora, sia per quanto concerne il timeframe giornaliero.

I prezzi sono in questi giorni molto distanti dalla media mobile a 200 giorni. Tuttavia ci sono trader che in queste ore stanno ottenendo profitti interessanti, anche con un ribasso del genere. Com’è possibile?

Con le piattaforme di trading CFD, è possibile investire in qualsiasi direzione, con la possibilità dunque di ottenere profitti in qualsiasi scenario di mercato. Ciò significa che è possibile guadagnare sia quando il Bitcoin sale, che quando il Bitcoin scende.

Questa è quindi una ottima occasione di investimento. Per sfruttare tutte queste interessanti funzionalità, è necessario prima di tutto aprire un conto di trading all’interno della piattaforma di trading eToro (CLICCA QUI). eToro è una piattaforma di trading regolamentata dalla CySEC e registrata CONSOB e fornisce tutti i suoi servizi nel pieno rispetto delle normative mondiali.

eToro è gratis per tutti (clicca qui aprire un conto di trading demo oppure semplicemente visitare il sito)

Con le piattaforme di trading con i CFD, è possibile investire letteralmente in qualsiasi direzione, con la possibilità dunque di guadagnare in qualsiasi scenario di mercato.

Si tratta dunque di un vantaggio da non lasciarsi scappare. Per sfruttare tutti queste grandissime funzionalità, è necessario prima di tutto registrarsi all’interno della piattaforma di trading eToro (CLICCA QUI).

eToro è gratis per tutti (clicca qui aprire un conto di trading demo oppure semplicemente visitare il sito)

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento