News

Bitcoin BTC/USD: Analisi Tecnica 10 Luglio 2018

Iniziamo ad analizzare le criptovalute principali per la giornata di oggi.

Punti chiave BTC/USD per oggi

  • Il prezzo del Bitcoin è leggermente sceso di nuovo, ed ha rotto i supporti sul livello di 6680 e 6600 dollari.
  • La trendline ribassista è intatta con la resistenza sul livello di 6680 dollari USA sul grafico orario della coppia BTC/USD.
  • La coppia dovrà necessariamente rimanere al di sopra della zona di supporto situata a 6550 dollari in modo da evitare ulteriori declini sul breve termine.

Comprare Bitcoin in 3 Semplici Passi

come comprare Bitcoin

Acquistare Bitcoin step by step

  1. Apri un conto di trading gratuito su eToro – la procedura è veloce e sicura.
  2. Deposita i fondi. – eToro accetta carte di credito/debito e PayPal.
  3. Compra Bitcoin con i CFD – l’investimento minimo richiesto è di soli 200 euro.

Prezzo Bitcoin in Tempo Reale

Il prezzo ha esteso le sue perdite al di sotto dell’area di supporto situata sul livello di 6680 dollari USA. BTC/USD si trova adesso a forte rischio di ulteriori crolli nel caso in cui ci dovesse essere una ulteriore rottura al di sotto del livello di 6550 dollari USA.

Il prezzo del bitcoin ha iniziato un movimento al ribasso dallo swing di $ 6.840 contro il dollaro USA. La coppia BTC / USD è poi dunque scesa e ha rotto il livello di supporto situato sul livello di $ 6,700.

Il calo è stato tale che il prezzo non è riuscito a contenere l’area di supporto $ 6,680. Ancora più importante, c’è stata una rottura al di sotto del livello di ritracciamento del 50% di Fibra dell’ultima tappa, dal minimo di $ 6.445 al massimo di $ 6.840.

C’è stato un picco al di sotto del supporto di $ 6,580 e il prezzo si è stabilizzato al di sotto della media mobile semplice a 100 ore. Al ribasso, c’è una linea di tendenza rialzista con supporto a $ 6,560 sul grafico orario della coppia BTC / USD. Se la coppia dovesse rompere la trendline a $ 6.550, c’è il rischio di un rally rialzista. Nel caso di un trend rialzista, i livelli di $ 6.650 e la 100 SMA oraria sono degli ostacoli molto importanti.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento