News

Bitcoin BTC/USD Analisi Fondamentale 3 Gennaio 2018

A seguito della correzione che ci fu il 17 dicembre 2017, il prezzo del Bitcoin ha avuto svariate difficoltà per recuperare verso il livello dei 15 mila dollari, rimanendo stabile intorno al livello dei 13 mila dollari USA.

Dal 22 dicembre al 2 gennaio, con eccezione del 27 dicembre, il prezzo del bitcoin è rimasto al di sotto dei 14.000 dollari per quasi due settimane, scatenando le preoccupazioni degli investitori e degli analisti di lunga data.

Alcuni ricercatori e investitori di criptovaluta hanno previsto che il prezzo del bitcoin scendesse sotto i $ 10.000, prima di riprendere slancio e salire a $ 20.000 e stabilire un nuovo massimo storico. Mentre molti investitori hanno previsto che il prezzo del bitcoin supererà $ 40.000 nel 2018 raggiungendo una valutazione di mercato di un trilione di dollari, gli analisti hanno affermato che il prezzo del bitcoin probabilmente subirà una grande correzione prima di iniziare il rally.

Queste sono le affermazioni di Novogratz, uno degli investitori più celebri nel mondo delle criptovalute:

Bitcoin potrebbe arrivare a $ 40.000 intorno alla fine del 2018. È un’enorme ondata di denaro che arriva. Questo è ciò che differenzia il Bitcoin rispetto alle altre materie prime. Non c’è risposta all’offerta qui è il sogno di uno speculatore in che come avviene l’acquisto non c’è nessuna nuova offerta.

Tuttavia, alla fine di dicembre, Novogratz ha dichiarato di aver sospeso il suo hedge fund di criptovalute a causa delle condizioni del mercato. Ha affermato che il prezzo del bitcoin potrebbe scendere a $ 8.000 nel breve termine a seguito di una correzione importante.

Non ci piacevano le condizioni di mercato e volevamo rivalutare ciò che stavamo facendo. Sembrava essere una cosa molto intelligente premere il pulsante “pausa” in questo momento.

In due settimane, non si è ancora verificata una correzione importante e la quantità di bitcoin ha iniziato a crescere con uno sbalorditivo aumento del valore di addirittura il 15% nelle ultime 24 ore.

Miglior piattaforma per investire sul Bitcoin

Per chi fosse interessato a investire sul Bitcoin, segnaliamo che la migliore piattaforma attualmente è 24option (clicca qui per il sito).

Si tratta di una piattaforma autorizzata e regolamentata, quindi offre standard di sicurezza molto più elevati rispetto agli exchange di criptovalute. Inoltre è completamente gratuita e non applica commissioni. Tutti gli iscritti possono partecipare a corsi gratuiti molto completi e facili da seguire per capire come investire sulle criptovalute. E’ anche possibile ottenere il supporto gratuito al telefono da parte di un vero esperto.

Puoi iscriverti gratis a 24option cliccando qui.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento