News

Bitcoin BTC/USD Analisi 6 Settembre 2018

Il prezzo del Bitcoin è sonoramente crollato sia durante ieri che durante questa notte a fronte del test della resistenza e di un nuovo aggiornamento su Goldman Sachs.

Punti chiave prezzo Bitcoin

I prezzi del Bitcoin sono crollati al di sotto del cuneo rialzista a breve termine e anche a causa di aver toccato la resistenza all’interno di una formazione di un cuneo molto più importante.

Il prezzo di questa criptovaluta potrebbe quindi essere in corsa per toccare il suo supporto a lungo a termine intorno ai livelli di 5,800 e 6000 da qui.

Gli indicatori tecnici stanno ancora in queste ore riflettendo la presenza di una pressione di tipo bullish.

Segnali dagli indicatori tecnici

La 100 SMA ha recentemente superato la 200 SMA a lungo termine per indicare che il percorso di minor resistenza è al rialzo. Ciò significa che è più probabile che la tendenza al rialzo riprenda piuttosto che invertire. Tuttavia, il prezzo è sceso al di sotto di questi punti di flessione dinamica media mobile per segnalare un aumento della pressione di vendita.

L’RSI sta puntando verso il basso per confermare che la pressione di vendita è attiva, ma l’oscillatore ha già colpito il territorio oversold per segnalare esaurimento. Deve ancora girare più in alto per indicare un ritorno in fase rialzista.

Allo stesso modo, l’indicatore stocastico si dirige verso sud in modo che il prezzo del bitcoin possa seguire l’esempio, ma potrebbe anche indicare un rimbalzo mentre sta testando i livelli di ipervenduto. In tal caso, il bitcoin potrebbe tornare alle aree di interesse vicine alle medie mobili o al fondo del cuneo che è stato rotto.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento